Make Up, Fashion & more...

mercoledì 30 novembre 2011

Garnier Pure Skin Naturals - Gel Detergente anti Punti Neri

Ciao ragazze, oggi doppio post!! 
Vi parlo di un prodotto per la cura della pelle che ho scoperto da poco, ma mi piace molto! 
Si tratta del "Gel detergente anti-punti neri" della Garnier. Sulla confezione c'è scritto che contiene Acido Salicilico e Zinco. 

L'ho comprato perchè cercavo uno scrub non troppo aggressivo da poter fare quasi tutti i giorni, e con mio immenso piacere ho scoperto questo ibrido tra uno scrub e un detergente. La mia pelle è putroppo infestata da pori dilatati e sebo in eccesso. Per questo ho bisogno di qualcosa che elimini ogni giorno gli effetti della mia pelle grassa e mi garantisca una pelle pulita e bella per il maggior tempo possibile. 
Il prodotto si presenta come un gel traspartente pieno di piccolissimi microgranuli blu, dall'odore di cetriolo. Probabilmente non c'è la minima traccia di cetriolo qui dentro, però odora proprio così. E' un gel molto liquido (lo immaginavo un po' più sodo) quindi le prime volte mi è capitato di applicarne un quintale. La dose giusa secondo me è della grandezza più o meno di una moneta da 1 euro. Vi assicuro che basta per tutto il viso. 
Lo applico sul viso bagnato con acqua calda e inizio a massaggiare insistendo molto nella zona T e soprattutto ai lati del naso. Sul mento non ho grossi problemi, quindi l'applicaizione è meno mirata. Forse sono un po' esagerata, ma sono quasi ossessionata dalla pulizia del viso; struscio bene con i granuli, che comunque sono abbastanza delicati, per circa 5 minuti. Questo prodotto non fa schiuma ma si sciacqua bene anche senza l'aiuto di una spugnetta. 

Il risultato è soddifacente, la pelle non appare irritata ma è pulita e tutti quegli odiosi puntini neri sono puf! spariti. Lo uso tutti i giorni, la mattina e non ho riscontrato nessun tipo di controindicazione, nè rossori, nè brufoli comparsi da un giorno all'altro. 

So che qualcuno storcerà un po' il naso al pensiero di Scrubbare ogni giorno la pelle, ma vi assicuro che da quando utilizzo questo prodotto ho definitivamente abbandonato i detergenti "classici", quindi i casi sono due: o ho la pelle d'acciaio, oppure questo detergente è delicato ma è comunque efficace.

In definitiva sono molto contenta di aver trovato questo prodotto. Il prezzo è davvero competitivo e anche la reperibilità. Io l'ho comprato all'Esselunga, al modico prezzo di circa 4 euro.

Quali sono i vostri segreti di bellezza?

2 commenti:

  1. Io non sono tra quelle che storcono il naso ma tra quelle che ti capiscono. Il mio problema non sono i punti neri ma le pellicine, purtroppo avendo la pelle secca mi "spello" facilmente, in particolar modo col freddo, quindi ho bisogno di scrbbare spesso. NOn lo faccio tutti i giorni ma ogni due sì, però io uso il mio solito detergente delicatissimo e un guantino di crine bagnato in acqua tiepida. Con una leggera pressione viene via tutto :) un gel simile a me seccherebbe troppo la pelle, già lo so!

    RispondiElimina
  2. @Reneè: Questo gel penso che possa essere usato da chi ha pelle grassa e a limite mista... Noto che secca la pelle a me (e mi va benissimo), figuriamoci a una pelle secca che può fare!! Se posso darti un consiglio dopo lo scrub o la normale detersione io applicherei una super crema nutriente! Con questi freddi è bene proteggersi!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena