Make Up, Fashion & more...

lunedì 30 maggio 2011

Smalti adesivi Fashion Studio Nails Stickers di Essence.

Salve ragazze!!
Finalmente trovo un po' di tempo per scrivere una review sulla nuova frontiera delle nail art.
Infatti, è da un po' che troviamo in vendita un po' ovunque questi fantasiosi smalti adesivi, ovvero stickers a forma di unghia con delle fantasie veramente carine, particolari e sicuramente non banali!

Ma passiamo alla mia esperienza purtroppo poco positiva... Avendo sentito tanti bei commenti e essendo molto curiosa, mi reco da OVS per acquistare la versione "specchio rotto". La nail art è effettivamente molto molto carina e originale.

La confezione è essenziale e permette di intravedere la nail art all'interno. Gli stikers presenti sono 14 in modo da trovare la misura ideale per la propria unghia.
Il messaggio stampato sulla confezione è accattivante in quanto dice

" Nessun tempo di asciugatura, facile da mettere e facile da togliere,
 non si scheggia e dura almeno 5 giorni!"

esaminiamo punto per punto queste affermazioni:

  •  Nessun tempo di asciugatura: VERO! Essendo stickers e non smalto non devono asciugare e questo è sicuramente un notevole vantaggio ed è indubbiamente MOLTO comodo. 
  • Facile da mettere: NON DEL TUTTO VERO. L'applicazione è abbastanza semplice anche se ci vuole una precisione maniacale e soprattutto pazienza tra stacca e riattacca. Altra nota dolente: su tutte e 10 le dita mi si sono formate grinzette che anche dopo aver staccato e riattaccato lo sticker non sono andate via. 
  • Facile da togliere: VERO. Basta infatti staccarle come un semplice adesivo e nonostante qualche residuo di colla le unghie non subiscono alcun trauma. 
  • Non si scheggia: VERO. Non essendo fatte di smalto, ma di semplice carta adesiva non si scheggiano con niente. 
  • Durano almeno 5 giorni. F A L S O. FALSISSIMO!!! Apparte l'applicazione imperfetta che presenta grinze e grinzette, questi stickers non mi sono durati neanche 24 ore sulle unghie!! Dato che non mi fidavo molto ho steso anche un paio di passate di TopCoat ma anche questo non è servito a niente. Il top s'è staccato e gli stickers si sono alzati alla fine dell'unghia rendendo non solo bruttino il risultato ma anche poco pratico perchè mi attaccavo a qualsiasi cosa, come magliette, fogliolini etc etc etc... Nonostante non avessi tagliato la parte sporgente dello stickers ma l'avessi limata con cura si è alzata comunque con un effetto veramente pessimo. 
In conclusione: questi stickers sono molto carini ma allo stesso tempo poco pratici, quindi penso che siano ideali per un applicazione breve; se vogliamo infatti stupire qualcuno con delle unghie da far invidia questi sono sicuramente perfetti, ma pensare che rimanga perfetto per una settimana è impossibile! 

Sono rimasta molto delusa da questo prodotto, perchè mi aspettavo molto di più. Per fortuna il costo è contenuto e quindi non è stata una gran perdita. Costano infatti 2.49€ e li trovate negli stand Essence in tutti gli OVS e Coin! 

Vi lascio un po' di foto del risultato finale. Putroppo non ho fatto foto di come erano diventate perchè non ero a casa, ma fidatevi, non erano per niente comode! 


VOTO: 4

La variante che ho preso io è la prima... come potete vedere sono veramente tutte molto carine







2 commenti:

  1. Ciao.
    Anche io ho trovato piuttosto carenti questi smalti adesivi... mi hanno lasciata delusa. Secondo me sono da provare di altre marche.. Chissà!!
    ;)

    RispondiElimina
  2. Si anche secondo me... Se da sephora facessero delle fantasie più carine li proverei sicuramente. Una mia amica ha comprato quelli della Shu Uemura e dice che son validi... Proverò anche quelli!! :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena