Make Up, Fashion & more...

martedì 21 giugno 2011

High definition Power di Elf

Salve ragazze! finalmente è finito il mio digiuno dal blog!!

Oggi è il momento di recensire la cipria HD della Elf della linea Studio, quella professionale.
Avendo la pelle che tende a essere lucida nella zona T e soprattutto sotto gli occhi (strano ma vero) sono sempre alla ricerca di una cipria che opacizzi davvero senza per forza essere colorante o che, peggio ancora, dia l'effetto polveroso.

Da sephora un fantastico commesse mi fece provare la cipria HD di MakeUpForever e rimasi strabiliata. Era perfetta. C'era solo un piccolo quanto molto significante difetto: IL PREZZO. 30.00€ per una cipria mi sembrava veramente tanto anche se era miracolosa.

Nel mio ultimo ordine Elf, il cui haul lo potete trovare qui,  ho avuto modo di acquistare la loro cipria High Definition Power anche se ero decisamente scettica. Il  costo era veramente ottimo 6.80€ quindi ho preso "coraggio" e l'ho comprata. Approfittando dello sconto del 20% l'ho pagata ancora meno.

Il prodotto si presenta come una polvere bianca finissima, molto svolazzante (peccato perchè tutte le volte che si applica il prodotto la metà buona finisce ovunque intorno). E' composta principalmente di polvere di silice che è nota per le proprietà riflettenti che tendono a mimizzare le imperfezioni della pelle e quindi far apparire l'incarnato + uniforme.

L'ho testata la prima volta per una serata tranquilla e devo dire che l'effetto è stato ottimo. Pelle opaca e liscissima fino a tarda notte. Ma la prova del nove è stata la Cresima del mio fratello più piccolo.
Nonostante mi fossi gia fatta delle foto con il flash per evitare l'effetto Nicole Kidman avevo comunque paura che nelle foto risultassi una cocainomane. Nonostante ciò ho incipriato tutte le zone critiche e addirittura anche la fronte di mio fratello (causa un po' di acne adolescenziale) e il risultato è stato OTTIMO!! Sia sul mio viso sia su quello di un uomo la cipria ha fatto esattamente lo stesso effetto! FAVOLOSA.

La Elf consiglia di stenderla con il piumino in dotazione ma penso che renda l'applicazione veramente molto eccessiva... io l'ho utilizzato pressando bene la povlere solo quando volevo veramente che non si notasse NESSUNA imperfezione. Il risultato è comunque buono anche con stesura con il pennello da cipria.

Il packaging è molto bello, (come tutta la linea studio di elf). E' una scatola quadrata che si svita e all'interno ha una griglia bianca dalla quale fuoriesce la polvere.

Ovviamente essendo una cipria HD è bianchissima ma all'applicazione diventa super trasparente. Non sbianca nè impallidisce l'incarnato ma lo rende molto più bello e quasi photoshoppato!


Non è riportata la data di scadenza e questo non mi piace molto.

In definitiva lo trovo un prodotto molto valido, paragonabile alla HD di MUFE anche se a 1/5 del prezzo!



VOTO: 8 (peccato per la data di scadenza che non c'è e perchè svolazza ovunque!)




Vi lascio un po' di foto!! Ciaoooooo




Appena scartata

L'effetto Cocaine Nicole che volevo evitare a tutti i costi!

Il dosatore dosa molto poco. All'applicazione è una nuvola bianca!!

La polvere è veramente molto molto fine e nonostante sia bianca diventa trasparente





2 commenti:

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena