Make Up, Fashion & more...

giovedì 22 settembre 2011

Review Eyeliner Aqua Liner di Make Up Forever

Ciao ragazze!


Finalmente è finita la mia ricerca spasmodica dell'eyeliner VIOLA. L'ho trovato!!! Questo grazie anche aI preziosi consigli delle amiche che popolano la ClioMakeUp fun page che mi hanno caldamente consigliato questo eyeliner. 
Si tratta infatti del


Aqua Liner - High precision waterproof eyeliner di Make Up Forever.

Si tratta di un eyeliner liquido, disponibile in 15 colori:
Io cercavo un eyeliner che fosse VIOLA e quindi mi sono concentrata tra i due colori 8 e 7 scegliendo poi la tonalità 8 la trovavo più interessante.  

Il colore 08 si chiama Iridescent Electric Purple ed è un bellissimo viola fiorentina (veramente c'è un tocco di rosso all'interno che non lo da essere proprio il viola della mia squadra del cuore) con all'interno glitterini blu elettrico che donano una particolare sfumatura fredda al colore. Per me è veramente bellissimo, portabilissimo sia di giorno (io oggi ho dato un esame truccata con un filo di eyeliner abbastanza spesso e tantissimo mascara), sia di sera per un look più particolare. 


La confezione è molto elegante con tappo lungo in plastica nera e contenitore dell'eyeliner dello stesso colore del prodotto all'interno. Il pennellino è in feltro, non molto morbido e dalla punta abbastanza ampia. Va accuratamente agitato prima dell'uso. Nella confezione sono contenuti 1.7 mL di prodotto che scade dopo 6 mesi dall'apertura (un po' pochino no?!?). Ovviamente sono prodotti Made In Germany quindi per quanto riguarda la qualità si può stare più che tranquilli. 
Ho acquistato questo Aqua Liner da SEPHORA dato che Make Up Forever vende i propri prodotto in esclusiva da SEPHORA. Il costo è decisamente elevato dato che costa 20.80€, ma io l'ho pagato 18.00€ grazie ad uno sconto che mi era stato inviato a casa perchè sono titolare di una carta Sephora Black. 

Per quanto riguarda l'applicazione non vi nascondo me mi aspettavo molto di più da un eyeliner di tale nome. Alla prima passata la stesura del colore non è assolutamente omogeneo, ma anzi si crea una zona centrale (dove la pressione della punta è più forte) in cui il colore è appena evidente. Si deve quindi procedere con un'altra passata per avere un effetto soddisfacente. Il colore è veramente bellissimo. Il pennello è abbastanza facile da utilizzare grazie alla punta in feltro nè troppo lunga nè troppo larga. 

In definitiva questo eyeliner mi ha soddisfatta ma non completamente. Preferisco di gran lunga l'applicazione di eyeliner in crema o in gel perchè sono molto più omogenei e comodi da utilizzare. Infatti, questo è veramente molto liquido e l'applicazione necessita di una certa precisione. Quando si secca non tinge assolutamente la palpebra, nè crea troppi problemi a struccare. Va via con uno struccante bifasico "Sgretolandosi" come se fosse una pellicola attaccata all'occhio. 

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dato il prezzo e soprattutto dato la rinomata qualità di Make Up Forever. 



VOTO: 7


2 commenti:

  1. Bea ti dirò.. è stato amore odio... un po' c'è voluto prima di capire come si usano!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena