Make Up, Fashion & more...

venerdì 10 febbraio 2012

Review Rossetto Elf Lipstick Classy - Basic Line

Ciao ragazze!! 
Oggi è il momento di recensire uno degli ultimi acquisti che ho fatto sul sito di elf - eyeslipsface, ovvero il Lipstick colore Classy.
Nel mio ultimo haul di elf avevo acquistato questo rossetto perché ne avevo sentito parlare bene in giro e perché avevo un tremendo bisogno di un rossetto per tutti i giorni. Infatti, pur avendo il mio adorato Rouge Alloure Velvet - La Rafineè di CHANEL mi dispiace un sacco utilizzarlo tutti i giorni perché so che nel giro di un mese lo finirei. E' talmente bello che vorrei riuscire ad averlo per un po', utilizzandolo per occasioni "speciali". Inoltre costa un occhio della testa (circa 28 euro) quindi è da centellinare!! 
In definitiva avevo bisogno di un rossetto sui toni del rosa/rosa antico, non luccicoso/shimmer o che mi facesse sembrare una drag queen e soprattutto doveva costare POCO. 
Ed eccolo qui!




Vi scrivo quello che il sito elf scrive su questi Lipstick:

Concedetevi colore e lucentezza a lunga tenuta sulle vostre labbra. La formulazione ricca di agenti idratanti ammorbidisce e protegge le labbra lasciandole lisce come seta.
Istruzioni per l’uso

Applicare sulle labbra e sfumare per ottenere l’intensitá voluta. 
Riapplicare con la frequenza desiderata. Dona alle labbra un look definito e sano. Prodotto formulato e testato dal nostro team di truccatori professionisti.

Partiamo da quello che mi piace di questi rossetti:



  • Colore:  mi piace moltissimo. E' un rosa antico, che vira fortemente al fuxia senza però essere eccessivo. Portabilissimo dalle bionde (come me) perché dona un look curato ma comunque molto soft; ottimo per il giorno.
  • Applicazione: ho trovato qualche difficoltà nello stendere il rossetto direttamente sulle labbra, ma con l'utilizzo la situazione è migliorata molto. Adesso, dopo un utilizzo molto frequente (lo uso tutte le mattine e lo rimetto anche il pomeriggio talvolta) si stende molto meglio. Scaldandolo ovviamente è molto cremoso. Forse l'iniziale "durezza" del rossetto è da deputarsi alle condizioni climatiche (una media di -4 a Firenze! Brrrr!!).
  • Effetto: Non è un rossetto opaco, ha un finish cremoso, né troppo lucido né troppo secco. Dopo un paio di ore si assorbe sulle labbra quasi tatuandosi, ma comunque rimane un rossetto molto idratante. 
  • Odore: Penso sia uno dei pochi profumi del quale mi piace l'odore. Sa di caramelle, assomiglia in modo quasi imbarazzante a "Fate Voi" il docciaschiuma di LUSH. Buonissimo! 
  • Durata: Ottima. Io lavoro part time e vi assicuro che dura 4/5 ore senza problemi. Ovviamente la lucentezza se ne va, ma il colore resta e si vede. Io non sono solita ne utilizzare primer, ne matita sotto il rossetto, quindi quello che fa lo fa da solo! 
E adesso le note dolenti.. Cosa non mi piace?

  • Packaging: mmmm.... quando l'ho aperto mi ha dato l'impressione di essere un rossetto giocattolo. E' un po' plasticoso e la fuoriuscita del prodotto non è molto agevole, ogni tanto si incastra, proprio perché la plastica non è il miglior materiale per fare i rossetti...
Vi posto gli swatch, fatti in questa giornata nuvolosa. Purtroppo qui il sole è andato in vacanza, quindi la luce del sole è latitante! Ho provato a cambiare qualcosa con photoshop ma falsava troppo il colore quindi ho deciso che vi posto le foto buie ma con colore veritiero!! 




Il costo è quello di tutta la linea base di elf, ovvero 1,70€ quindi assolutamente ottimo. Sul sito inglese di elf è disponibile in 12 colori, quindi abbiamo a disposizione una bella gamma di scelta. 

Mi ritengo molto soddisfatta dell'acquisto... Sicuramente comprerò qualche altro colore di questa tipologia di rossetti perché li ritengo molto validi e ve li consiglio. 

Vi saluto e alla prossima review!! 


7 commenti:

  1. Il prezzo è eccezionale, non si può dir diversamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, assolutamente fantastico. Per quello lo utilizzo ossessivamente... Alla fine per 1,70 euro ne posso comprare anche uno a settimana...

      Elimina
  2. Lo sapevo che dovevo prendere anche un rossetto nell'ultimo ordine...uff! questo colore mi piace e andrà nella wish list del prossimo ordine elf :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto una cernita e sono andata a vedere gli swatch su blog in qua e là.. purtroppo quelli di elf non sono troppo veritieri... Comunque per il colore mi sto trovando divinamente... Ho già in programma di comprarne un altro paio...

      Elimina
  3. Ciao ho lasciato un pensiero per te sul mio blog..
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. io adoro quel rossetto di chanel,l'ho comprato anche io ed ho anche questo rossetto!Però chanel è chanel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, beh... però questo rimane comunque un ottima alternativa poco dispendiosa al più famoso cugino francese :D

      Elimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena