Make Up, Fashion & more...

martedì 22 maggio 2012

Tag: 11 Domande

Ciao ragazze! eccoci qui, all'alba del giorno dopo il mio beauty compleanno (per chi si fosse perso il post stile alice in wonderland eccolo qui) e vi propongo il tag che sta ultimamente sopopolando su blogger, ovvero le 11 domande.

Le regole sono semplici.. Si deve rispondere alle 11 domande fatte dalla blogger che ti ha targato, riproporre a tua volta 11 domande e taggare 11 blog.

Daniela di Piccoli Consigli di Make Up e Non Solo mi chiede:

Qual è la tua paura più grande? Hai qualche paura ricorrente?


Non ho grandi paure, apparte quella quasi ovvia che mi terrorizza, ovvero di veder soffrire la mia famiglia. Se si parla di paure sceme sono terrorizzata dai serpenti, li trovo viscidi (anche se so benissimo che non lo sono) e assolutamente orribili. Bleah, mi vengono i brividi al solo pensiero! 


Sei a favore o contro la pena di morte?


Sono consapevole che la pena di morte sia una cosa ignobile, assolutamente da condannare ma allo stesso tempo non ho la certezza di dire che in nessun caso la applicherei. Forse se il nostro sistema di leggi funzionasse davvero, se si avessero pene rigorose per chi compie atti orrendi saprei rispondere a questa domanda, ma adesso sinceramente non riesco. Alla luce dei fatti avvenuti la settimana scorsa, se quella ragazza fosse stata mia sorella, o mia figlia non so se riuscirei a dire "sono contro la pena di morte". 


Sei spendacciona o mediti i tuoi acquisti?


Incredibile ma vero, sono una che medita tantissimo gli acquisti. Anche quando vorrei avere attacchi di shopping compulsivo alla fine, magari quando ho già in mano un miliardo di cose, mi si accende sempre la lampadina del risparmio e finisco per riporre le cose "in più" che avevo in mano. Da un lato vado molto fiera di questo, perché mi reputo una persona matura, che sa dare il giusto valore ai soldi, visto che ancora non è cresciuto l'albero dei soldi nel mio terrazzo. Dall'altra parte però vorrei essere un attimino più leggera nelle scelte... Quando si tratta di comprare mi faccio sempre un sacco di problemi, cosa che invece nella vita non faccio. Mah! 


Credi nell'astrologia e alle profezie dei Maya? Ti lasci suggestionare?


Di solito vivo nella filosofia "non ci credo ma evito" ovvero, non mi ritengo ne superstiziosa ne altro, però non passo sotto le scale e mi scoccio se vedo passare un gatto nero che mi taglia la strada. Per quanto riguarda i Maya credo che siano stati un grande popolo, ma nonostante tutto, non credo che la loro profezia si avvererà. Nei secoli si sono susseguite miliardi di profezie inneggianti alla fine del mondo... Se però così davvero fosse spero che questa terra non rimanga disabiltata e soprattutto pero che restino i segni di ciò che di buono la nostra civiltà ha fatto. 


Proposta indecente (presa dal celebre film): se ti dicessero di avere una notte di "follia" con un uomo molto ricco in cambio di tantissimi soldi per poi ritornare alla vita di sempre col tuo fidanzato/compagno/marito, lo faresti?


Oddio... Mi infastidisce molto il discorso "soldi" visto che mi sembrerebbe niente di meno che prostituzione. Le sbandate sono umane, quindi penso che non sia da condannare chi cede alla tentazione per un attimo. Ovvio, quell'attimo deve assolutamente finire lì. Se c'è una cosa che non tollero sono le prese per il C**o e i tradimenti per me questo sono. Insomma, una sbandata che finisce lì la potrei anche accettare, un tradimento anche solo di 2 incontri no. (Sono contorta, i Know!)


Ti sono capitate situazioni in cui non hai dato ascolto ai tuoi genitori e alla fine hai scoperto che avevano ragione? Se sì, quali?


Se posso elogiare un pregio dei Miei è che non hanno mai interferito con le mie decisioni e questo penso sia dato dal fatto che sanno come mi hanno cresciuto. Non siamo mai stati in contrasto netto su qualcosa, sono sempre stata una ragazza assennata, che però non si è mai fatta scrupoli a dire apertamente la mia opinione... Insomma i miei sono delle sacrosante guide per me, ma questo non significa che non abbia un cervello pensante :D


Quale è stata l'esperienza più entusiasmante della tua vita?


Penso sempre che nel futuro mi aspettano occasioni fantastiche da cogliere, prima tra tutti la mia Laurea. Quello sono convinta che sarà davvero il Giorno dei Giorni. Lo vedo come la mia realizzazione in toto. Provai un emozione grandissima quando siamo andati a prendere la mia "sorellina pelosa", la mia Stella, nella casa in cui era nata e la portammo a vivere da noi. Da allora è iniziata una storia d'amore lunga 4 anni (ad oggi). 


 Ti sei mai ubriacata fino a stare malissimo? 


Oh si! Non ne vado molto fiera, ma prima dei 18 (nel periodo da single) ho allegramente sorpassato i miei limiti più volte.. 


Hai un oggetto che per te ha un valore inestimabile e dal quale non ti separeresti mai? Quale?


Non è proprio un oggetto, è un simbolo. Si tratta del mio tatuaggio. L'ho fatto apposta perché sia sempre con me e rappresenta la mia essenza. Famiglia, Me stessa, mio zio che ci ha lasciato troppo presto, la mia Stellina. Tutto tatuato sul piede, come una protezione. Per me vale di più di qualsiasi altro amuleto sulla faccia della terra. 


Quale è la cosa o l'atteggiamento che più ti farebbe sentire in colpa?


Non dare una mano a qualcuno che ha veramente bisogno. Poter fare del bene a qualcuno (anche il gesto più stupido) e non farlo per me è deplorevole. 


Sei mai stata tradita da un amico e perché?


Si, c'è stato un tradimento da parte di una mia amica che più che un tradimento nel senso letterale del termine è stato un non capire che le sia passato per la testa. Semplicemente da un giorno all'altro è sparita e... pluff... Quello che prima era ciccicci e cococcocco è diventato il nulla. Col passare del tempo ho provato a chiedere le motivazioni per cui non ci siamo neanche augurate "buona vita" ma lei, dall'alto della sua presunzione non ha neanche risposto. Ci sono rimasta male, e se c'è una cosa che non si deve fare con me è proprio quella. 
Io non perdono, e forse è proprio questo che mi rende la persona che ora sono. 




Oddio, lungo rispondere a tutte queste domande!! 


Ecco le mie: 



  1. Hai un animale domestico? Se sì, lo consideri come membro della tua famiglia? 
  2. Qual è la tua aspirazione maggiore? 
  3. Ti consideri una persona forte, oppure pensi di essere fragile?
  4. Il diploma: per te è stato un inzio oppure la fine di un ciclo? 
  5. Cosa pensi di fare da grande? 
  6. Qual è il prodotto di make-up di cui potresti fare tranquillamente a meno?
  7. Guardi i reality show?
  8. Nella vita di coppia tendi a mantenere salde le tue amicizie oppure vivi la tua storia solo tu e lui?
  9. Sei mai stata tradita dal tuo Lui? Se si, come hai reagito?
  10. Quali sono i tuoi punti cardine nella vita?
  11. Scarpe o Borse? Cosa preferisci? 

Ed ecco le blogger che taggo: 

http://alessandrasfashion.blogspot.it/
http://beautybats.blogspot.it/
http://merope89.blogspot.it/
http://doppiagmakeup.blogspot.it/
http://lebeatrici.blogspot.it/
http://www.polveredistellemakeup.com/
http://reviewmeup.blogspot.it/
http://summerfra-style.blogspot.it/
http://tittymakeup.blogspot.it/
http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.it/
http://whatsinmybag3.blogspot.it/

4 commenti:

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena