Make Up, Fashion & more...

mercoledì 20 giugno 2012

Review Eau Micellaire Dèmaquillant di SEPHORA - Acqua Miscellare Struccante - prima mi trucco, ma poi... mi strucco!

Ciao Ragazze!
Finalmente ho una pausa da questa benedetta sessione estiva, e posso dedicarmi a smaltire l'enorme coda dei review che ho da fare.. Solo a pensarci mi sento male!

Oggi è il turno di un acquisto relativamente ggiovane ovvero L'Eau Micellaire Dèmaquillant by SEPHORA acquistata durante il Sephora Party di una settimana fa (Clik qui!)


Partiamo dai dati tecnici, ovvero l'INCI:

  AQUA       solvente 
  CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES       emolliente / emulsionante 
  PROPANEDIOL      Solvente, impego di OGM
  DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 
  HYDROGENATED CASTOR OIL       emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante 
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante
  PHENOXYETHANOL      conservante
  POLOXAMER 184      emulsionante / tensioattivo
  TETRASODIUM EDTA      sequestrante
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  PANTHENOL      antistatico
  ZINC GLUCONATE      Antistatico
  BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente 
  CALENDULA OFFICINALIS       emolliente 
CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED POLYSACCARIDE (NON PRESENTE)
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante 
  BHT       antiossidante 


Allora, è ben chiaro a chiunque che questo inci è una mezza schifezza però... funziona! 
Infatti con questo maledetto caldo la mia voglia di crema, e trucco pesante è andata a farsi friggere... e di conseguenza posso permettermi di usare uno struccante un po' meno aggressivo rispetto al mio amatissimo Struccante Bifasico sempre di Sephora. 
Ho acquistato questo dopo aver visto il video di Clio sulla routine per la pelle... Uso quest'acqua come lei ovvero raccogliendo un paio di pompate di acqua e massaggiando per circa 40/50 secondi. Sulla confezione e sul sito www.sephora.it c'è scritto che si può anche non sciacquare, ma giammai! Essendo uno struccante a base oleosa non lo consiglierei a nessuno senza sciaquarsi la faccia :D 


Vi riporto di seguito le indicazioni del sito e poi farò le mie considerazioni sulle info da loro riportate: 
E tutto va via!

Lo struccante SENZA risciacquo, la texture «preferita» dalle pelli delicate.

Ci piace:
- perché è formulata senza alcol e perché contiene l'HydroSenn+™: l'attivo ultra-idratante della gamma che rende morbida la pelle e garantisce un comfort perfetto.
- perché le sue micelle, piccole "bolle purificanti", catturano efficacemente le impurità e il make-up; non importa sciacquare: viso e occhi struccati in un solo gesto!

Adatta a tutte le pelli, anche a quelle sensibili.
Consigli di Utilizzo
Mettere il batuffolo di cotone sotto l'erogatore, quindi premere due volte direttamente l'erogatore per impregnare il cotone di acqua micellare. Quindi, applicare su viso, occhi e collo. Non importa sciacquare.Per distendere i tratti del viso al mattino, imbevere un batuffolo di cotone per sfiorare il viso. Per un momento di relax è possibile applicare con delicatezza un cotone imbevuto di acqua micellare su entrambi gli occhi. 
Beh, per il senza risciacquo mi sono già pronunciata... L'utilizzo con il cotone non mi sembra il migliore in quanto si spreca un sacco di prodotto e non si strucca fino in fondo. Io ho provato a utilizzarlo così ma devo dire che funziona mille volte meglio utilizzato natur con le mani. 
Fondotinta e ombretti spariscono che è una bellezza mentre invece trucco waterproof e rossetti sono più ostici. Questo infatti non è lo struccante perfetto ma comunque fa bene il suo lavoro... Perlomeno quando passo il cotone con il biascio (che scioglie più dell'acquaragia) in 10 secondi sono perfettamente struccata.
Sulla mia pelle (assolutamente non sensibile e mista) non ha dato alcun problema ne di comedogenesi ne secchezza, magari!
Potete trovare questa acqua miscellare in tutte le Sephora in 3 formati uno più comodo dell'altro.
Formato da 50 ml: il classico barattolino sephora che però finisce dopo pochissimo per 4 euro

Formato da 150 ml con dosatore studiato per i dischetti di cotone. Io ho comprato questo e ho sbagliato.  Non avevo visto l'erogatore che è scomodissimo per l'uso che ne faccio io... vi faccio vedere una foto perché so di non essere stata molto chiara
In ogni caso questo contenitore verrà riutilizzato immediatamente quando lo struccante finirà per travasarci l'acetone. Un sogno pucciare il cotone e togliere lo smalto! Costo 7.90€

Formato da 400 ml: il mio prossimo acquisto. Non solo l'erogatore è perfetto ma è anche un formato che mi assicura un utilizzo per almeno un paio di mesi. Al ritmo con cui lo sto usando ora quello da 150 ml finirà nel giro di 3/4 settimane... Questo almeno spero di doverlo ricomprare meno spesso! Costo 14.90€


E voi l'avete provata? Oppure avete provato altre marche che vi piacciono? Io mi addentro ora nel mondo miscellare quindi voglio capirne il più possibile! 


Un bacione a tutte





2 commenti:

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena