Make Up, Fashion & more...

mercoledì 12 febbraio 2014

Scrub per il Corpo - MAGIA NERA by LUSH

Buongiorno a tutte!

Oggi vi parlerò di un acquisto abbastanza recente, fatto (indovinate un po') nel mio negozio di cosmetici naturali preferito: LUSH.
Ormai dovreste sapere bene che sono LUSHaddicted da anni, e adesso, avendo la possibilità di avere la mia bottega di fiducia a 5 minuti mi sto sbizzarrendo nel provare di tutto, portandoci anche mie amiche che non hanno mai provato il Brand.


Magia Nera - Balsamo Corpo
Dal sito www.lush.it:

Un’altra diavoleria Lush: la barretta punitiva da doccia che leviga il corpo con carbone e ribes nero.
La polvere di pomice e i granuli di carbone di legna riservano al corpo un’esfoliazione vigorosa e rigorosa, ma senza intenti diabolici. Infatti, nonostante tutto è generosa e nutre la pelle con il ricco burro di cacao, ritempra lo spirito con il bergamotto e tonifica la pelle con l’olio essenziale di cipresso. Toh!
Come si usa: passare il panetto a fine doccia sulla pelle bagnata, massaggiare, risciacquare e asciugarsi patpattando (cioè senza sfregare). Bastano 10 secondi per essere morbidi e luminosi!

Durante una delle mie incursioni nella bottega, con la mia amica Claudia, ero alla ricerca di una maschera fresca; in particolare stavo cercando 'La via della seta' (click qui per link) che purtroppo però non era disponibile. Girovagando per il negozio mi sono imbattuta in questo panetto nero, che la commessa mi ha gentilmente fatto provare. 
Magia Nera è uno scrub un po' atipico. Ha la consistenza di un balsamo solido, quindi decisamente burroso e morbido; basta un po' d'acqua infatti e subito si scioglie, lasciando una scia nera/blu sulla pelle. Inizialmente ero perplessa perché credevo che questo scrub contenesse pochi granuli, ma non appena sono entrata in doccia mi sono dovuta ricredere. Gratta, eccome se gratta! 
Sapete benissimo che lo scrub che cerco io è uno scrub potete, da fare al massimo una volta a settimana, e che mi lasci la pelle morbida e rigenerata. Bene, questo scrub credo che faccia al caso mio. I granuli di pomice e carbone contenuti all'interno sono abbastanza fini da eseguire uno scrub delicato ma efficace. E soprattutto ce ne sono veramente tanti! Niente mi infastidisce di più degli scrub con granuli grossi e radi... argh! 
Altro punto a favore di magia nera è il fatto che contenendo un sacco di ingredienti nutrienti lascia la pelle idratata e nutrita. Ottimo anche il fatto che si usi sotto la doccia. Se conoscete il brand (link al sito ufficiale ITA) sapete che la maggior parte dei loro prodotti sono studiati per il bagno, e non per la doccia. Questo balsamo si presta maggiormente all'utilizzo in doccia, anche se al momento del risciacquo la ridurrete in condizioni da film horror! Acqua nera e schizzi bluastri da tutte le parti!
Ogni rosa ha le sue spine però... La spina di magia nera è la durata. La consistenza burrosa e abbastanza morbida infatti non aiuta a mantenere intatto il panetto che già al primo utilizzo risulta essere consumato ben oltre le aspettative. Ad una stima ottimistica credo che potrò eseguire 5/6 scrub e poi decidere se ricomprarlo. Il costo è 9,25€ per 95 g di prodotto.
Al momento si trova ancora in fase di test, ma devo dire che mi posso ritenere abbastanza soddisfatta. Ultimamente infatti ho dovuto ridurre parecchio il mio budget mensile per gli acquisti cosmetici, ma come ormai saprete non potrò mai rinunciare a scrub e maschere per il viso. Se vi va, e ancora non lo avete fatto, andate a dare un occhio al mio post di 'rientro' nel quale spiego un po' i perché della mia assenza così prolungata (link al post 'Eppure, ci sono ancora...'). 

Bene, vi lascio la lista degli ingredienti di magia nera, come sempre gli ingredienti presenti naturalmente sono indicati in verde. 

Ingredienti

Acquistiamo i nostri ingredienti da fornitori che non testano sugli animali
     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri

Un bacione e alla prossima review! 

Elisa

1 commenti:

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena