Make Up, Fashion & more...

martedì 24 maggio 2011

Smalto Essence - Nail Art Cracking

Ciao a tutte!!
Oggi sono stata da OVS ed ho comprato un po' di cose di cui vi parlerò in altri post...

Questo post lo dedico allo "smalto che si spacca" o come è scritto sul sito essence lo smalto graffiti.
Ero molto curiosa di provarlo, dato che ho visto molto blog parlarne, e l'effetto secondo me è molto carino e originale.
Il primo Brand a lanciare questo tipo di smalto è stato Pupa, con un grandissimo successo. Essence propone la sua rivisitazione del famoso smalto con 2 colori di base e 2 colori di top coat.

Le basi sono color beige nude e argento con microglitter. I top invece sono bianco e nero lucidi. Io ho acquistato la base argento glitterata con il top nero lucido al prezzo di 2.29€ l'uno. A differenza di Pupa e Lyla Essence vende singolarmente sia le basi sia i top, quindi è possibile combinare a proprio piacimento i colori, che aimè sono un po' pochini!

Ma passiamo alle confezioni.
La base glitterata si presenta in un barattolino contenente 8 mL di prodotto con un etichetta appiccicata sul tappo che recita:

" Smalto base effetto graffiti: per un look davvero cool, dopo averlo applicato aspettare 4 minuti fino a che non sia completamente asciutto, dopodichè applicare una passata del top coat effetto cracking"

Questa base glitterata non è nè troppo fluida ne troppo densa, quindi si stende bene senza colare. La comprenza non è ottima anche se i glitter danno un bell'effetto scintillante sulle unghie. Infatti questo smalto secondo me è carino anche da utilizzare da solo, magari però con 2 passate per aumentare la coprenza. 

Il top coat è anche lui nel suo barattolino di vetro da 8mL ed anche lui ha un etichetta che recita:
"Smalto top coat effetto graffiti: per un look davvero cool applicare il top coat dopo che la base sia completamente asciutta. Lo smalto top coat si asciuga in soli 30 secondi"

Devo essere sincera? Lì per lì ho pensato: seeee.. non si asciugherà mai in 30 secondi... se quello prima si è asciugato in 4 minuti, questo sarà altrettanto. 
E invece mi sbagliavo clamorosamente. Ho cronometrato il tempo che ci mette da stesura uniforme a diventare una stesura "effetto graffiti" e sono esattamente 22 secondi. Nel giro di altri 30 è completamente asciutto. 
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa cosa e devo dire che l'effetto finale mi piace molto! 

L'unica pecca che ha questo top secondo me è che se si esagera un po', anche per distrazione, con la quantità di prodotto le spaccature che si creano sono molto meno e l'effetto è meno evidente. Per il resto devo dire che sulle mie unghie mi piace molto e penso che comprerò anche gli altri due colori. 

VOTO: 8

Vi lascio un po' di foto degli smalti e del risultato sulle mie unghie!!

A presto con le Review degli altri acquisti di oggi ovvero il gel eyeliner e i fashion stikers per unghie con effetto specchio! 

Baci a tutti!!


Base

Top Coat

Unghie luce gialla

Unghie luce bianca

particolare

2 commenti:

  1. ciao! li ho comprati anche io ! glistessi tuoi tra l'altro!!! :D ti consiglio di dare le pennellate del top coat in orizzontale, le spaccature seguono il verso della pennellata, quindi se pennelli in senso orizzontale, o obliquo, avrai delle spaccature più carine ciao! bell'articolo :D

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie del commento e del consiglio! Queste foto risalgono alla prima applicazione che avevo fatto di questi 2 smalti, adesso devo dire che l'effetto è molto + carino perchè con una dose più generosa di Top nero le spaccature sono molto + carine.

    Comunque grazie mille del consiglio proverò sicuramente questa tecnica!!

    Ciao!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena