Make Up, Fashion & more...

venerdì 17 giugno 2011

Smalto Elf Dark Navy

Salve ragazze!
Oggi vi inizio a parlare dei miei acquisti Elf che potete trovare qui.

Si tratta dello smalto Dark Navy, un blu scuro molto molto intenso.
Ovviamente avendolo comprato su internet mi sono dovuta fidare dello Swatch che proponeva il sito di Elf che mostrava uno smalto perlato che sembra indubbiamente un colore molto interessante.

Ecco qua lo swatch del sito elf:

Dark Navy #1543

Forse sono diventata un po' daltonica io ma a me sembra che questo smalto promettesse di essere abbastanza evidente e BLU. 
Aprendo il pacchetto elf sono rimasta inizialmente delusa da questo colore perchè è molto più spento di quello che sembrava e tendente al nero. Curiosissima di vederlo "in azione" l'ho swatchato su un pezzettino di scotch confermando i miei timori. è proprio spento!! 

Alla prima passata tende addirittura al VIOLA! I microglitterini sono quasi invisibili anche se sono in quantità molto molto abbondante! 

Decisa a non farmi scoraggiare dalla prima impressione l'ho provato su tutte le unghie con la mia solita manicure quotidiana ovvero

  • base sbiancante Whitener all white now nail brightner complex di Rimmel London
  • Nail polish Dark Navy Elf
  • Top Coat Quick dry top coat  di Essence. 
e il risultato?

Sinceramente mi aspettavo delle mani un po' anonime, e sicuramente invernali, dato il mio incarnato cadaverico! 
e invece mi son dovuta ricredere perchè con due passate di questo smalto ha preso un bel color blu notte che alla luce del sole (tipo le 2 di pomeriggio con 30° all'ombra) si vedeva chiaramente che era BLU. 

Ma passiamo alla parte tecnica: 

  • Texture: MOLTO MOLTO liquida, quindi si sbaglia facilmente e necessita sicuramente di una bella correzione con una penna al solvente
  • Stesura: essendo così liquido la prima stesura è assolutamente insufficente! Addirittura si vedeva l'unghia sotto pur essendo un colore così scuro! Il pennellino non mi ha entusiasmato molto anche se è molto morbido e non lascia righe o cose simili
  • Colore: come ho detto prima alla prima passata è quasi viola, alla seconda rende quasi onore al suo swatch sul sito elf
  • Asciugatura: tempi interminabili, soprattutto alla 2 passata! Consiglio vivissimamente di farlo asciugare almeno 5 minuti di orologio da solo e poi stendere un top super dry, oppure un asciugasmalto veloce. Per la mezz'ora/45 minuti successivi state comunque attente a non sbatterlo in qua e là. 
  • Impressione totale: E' molto elegante, decisamente non "il solito smalto". Consigliato ha chi ha un unghia con corpo lungo perchè sulle unghie corte i colori scuri tendono a rimpicciolirle. 
  • Brillantezza dopo 1/2 giorni: Non è molto brillante, necessita sicuramente di un top molto lucido da rimettere dopo 2/3 giorni.
  • Durata: Questo aspetto mi ha sorpreso tantissimo.. Di solito gli smalti molto liquidi durano al massimo 3 giorni in maniera decente ma questo io l'ho portato tranquillamente per 5 giorni, dando solo una limatina alla parte superiore dell'unghia (premetto che nel frattempo mi sn lavata i capelli, faccio i piatti tutti i giorni, quindi non sto tipo mummia!). 
NB: consiglio per chi ha le unghie tonde o comunque molto corte: non stendete lo smalto su tutta l'unghia pena l'effetto "macchia di colore" lasciate un piccolo spazio di circa 1mm su tutti e due i lati dell'unghia. L'effetto allungante è assicurato! 



Insomma come avete dedotto sicuramente è uno smalto senza infamia e senza gloria. Non è sicuramente diventato il mio preferito, ma comunque non lo scarterei nemmeno.

Lo potete trovare insieme a tanti altri colori sul sito Elf - eyeslipsface e costa solo 1.70€.


Alla prossima review!

VOTO: 6



Con il flash si nota molto di + il blu, merito dei tantissimi microglitterini che ci sono. 


alla luce naturale il colore dalla confezione è praticamente nero come potete vedere. 

4 commenti:

  1. Anche io l'ho provato. Lo trovo terribile! Ho una passione per i blu smisurata, provato questo, provato kiko.... uno peggiore dell'altro! Solo la Deborah tempo fa aveva fatto un blu meraviglioso che ho quasi finito purtroppo! L'ho levato dopo 24 ore mi pare perchè ero proprio delusa!! Se potete, evitatelo, se state cercando un blu come si deve. E se ne trovate uno, fatemi un fischio!! ;-)
    p.s. Ciao Elisa, complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie per il commento!
    il mio primo smalto blu (e quello che mi ha fatto innamorare) è stato lo 094 Midnight Affair di REVLON. Ecco quello era un signor smalto! Peccato che a metà boccetta ha iniziato a addensarsi ed era impossibile da stendere... sembrava majonese. Cmq, fino a quando l'ho usato era fantastico. i 12€ meglio spesi per uno smalto!!

    RispondiElimina
  3. @Piccle Passioni: hai provato il Russian navy di Opi?

    RispondiElimina
  4. Io ho un L'oreal e i Deborah.
    Ti lascio il post dove ci son le foto, quelli lì valgon davvero!
    http://ilmondodivicky.blogspot.com/2011/05/smalti-mania-impulso-irrefrenabile.html
    Sì Gio provato e regalato via! Il colore non va bene perchè con troppe passate cambia del tutto, ma grazie lo stesso!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena