Make Up, Fashion & more...

martedì 18 ottobre 2011

Nail Polish Purple Sensation N°174 MAVALA collezione PARADOX

Ciao ragazze!!
Allora, oggi parliamo di uno smalto nuovo nuovo, della collezione PARADOXE di MAVALA.
Mavala presenta questa collezione così:

La nuova collezione autunno/inverno 2011/2012 è uno sguardo che si posa sui decenni passati, rimandando al loro clima rassicurante ed esplorandone i limiti ed opposti, che si scontrano e si attraggono… Lo spirito “Haute-couture” anni 50 si oppone al Pret-à-porter “industriale” anni 60. Il minimalismo dei sixties flirta con gli eccessi degli anni 70. La leggerezza e l’anticonformismo della cultura hippie contrastano con l’eccentrica modernità anni 80. Il dualismo “maschile-femminile” resta un valore chiave per questa stagione e dona un perfetto equilibrio tra sensualità e rigore. Per chi ama il Glamour moderno, tocchi di brillantezza arancione, ruggine, viola, senape, rosso, turchese sdrammatizzano le tinte misteriose dominanti di nero, catrame, blue notte e cioccolato. Così MAVALA gioca la carta PARADOXE “il paradosso” di una collezione cupa ed al contempo splendente, monocromatica e perlata, metallica e calda.
In questa collezione ci sono 6 smalti, di cui non sono rimasta particolarmente entusiasta... Il colore che mi ha interessato di più è il Purple Sensation n°174, seguito dal Vertigo Red n°173, ed ultimo il Platinum Marble n°175 candidato con ottimi voti ad essere un dupe di "Quarz" il nuovo dei 3 smalti che CHANEL ha sfornato per questo inverno 2011/2012 ( Ho parlato di "Graphite" in questo post). 

Vertigo Red è un colore che mi ha tremendamente stregato. Dallo swatch sembra decismente un colore convincente, quindi sono sicura che lo acquisterò presto :D
Platinum Marble  è un degno DUPE di QUARZ. Ne sono sicura. !!
Racing Green: Questo è un colore controverso. Mi piace, perchè io A D O R O tutte le sfumature e i toni possibili del verde, però allo stesso tempo mi sembra un colore "non accattivante". Vedremo se saprà stupirmi.
Orange Amazon: Beh. NO, NO E POI NO. Questo colore non mi piace e se non fosse per l'effetto "paradoxe" appunto che ha lo paragonerei in tutto e per tutto a WAKIKI ORANGE, della collezione Art Colour qui, che invece trovavo molto interessante... Avrei preferito un colore più simile al "Ruggine" che sta invadendo la moda di questo inverno.

Denim Blue: Bello, ma poco originale. Ormai quasi tutti hanno questo tono di blu!!
Ma adesso parliamo dello smalto che ho provato e che mi ha conquistata: 
Purple Sensation

Partiamo col dire che è un colore che ho cercato ovunque; negli ombretti, negli eyeliner, nelle matite e negli smalti appunto. Ormai l'avrete capito che sono una fan sfegatata del VIOLA e del VERDE e che sono sempre più fissata nel trovare il colore che mi soddisfi. 
Per quanto riguarda l'eyeliner mi ritengo decisamente soddisfatta del mio Aqua Liner di Make Up Forever (click!!). Durante la mia ricerca dello smalto mi sono imbattuta in Purple Sensation... Spettacolare!! 
La qualità degli smalti mavala è sempre ottima, mi piacciono tantissimo sia per consistenza sia per durata. Il formato MINI mi salva sempre dagli inutili sprechi di litri di smalto che costantemente butto via. Infatti una nail polish addicted come sono io non porta mai lo stesso smalto per 2 volte di fila. Io voglio provare e testare nuovi colori, quindi mi dispiace sempre vedere un litro di smalto che si "invecchia" e che quindi prima o poi dovrò buttare via... Questi di mavala per me sono ottimi. Piccoli, pratici e convenienti. Meglio di così che c'è?


Ed eccolo qui, testato, swatchato (vi assicuro che il colore è esattamente quello della foto). E' un colore pieno, coprente già alla prima passata, anche se secondo me è sempre meglio darne una seconda... Non è uno smalto laccato, ma si tratta di uno smalto perlato, leggermente metallico che cambia colore a secondo della luce che lo colpisce. Con luce naturale o comunque bianca sono molto evidenti i microglitterini blu elettrico (come si vede bene da questa foto fatta con la luce naturale). Con la luce artificiale gialla invece il colore cambia fino a diventare un viola pieno zeppo di glitter fuxia. Quindi, a seconda della "temperatura" della luce avrete 2 effetti diversi.

Si stende benissimo, non sbava e non cola e come dicevo prima è coprente al punto giusto. Io lo utilizzo da 4 giorni con la sola base, senza top coat perchè volevo testarne la durata e devo dire che è sicuramente ottima. Non si è scheggiato ne ha perso brillantezza. Per accentuare l'effetto glossy è comunque meglio stendere un bello strato di top coat anche se vi assicuro che anche dopo non po' non sbiadisce assolutamente. 

I tempi di asciugatura sono buoni, si aggirano intorno ai 5/6 minuti per passata di smalto e anche dopo è resistente a urti, freddo e sbatacchiamenti vari... 


Questa luce purtroppo è la luce del tramonto, la peggiore che potessi trovare ma era per farvi vedere la profondità di questo smalto. Sembra quasi laccato vero?? E' veramente stupefacente...

Il prezzo è il solito di tutti i MINI MAVALA 5,90€ con rapporto qualità prezzo OTTIMO. 


Bene ragazze, review conclusa, vi saluto e vi auguro un buon inizio di settimana! La mia sarà incasinatissima!! 


Un bacione! 

ps: Volevo fare un piccolo sondaggio. Ho un paio di cosette da recensire, ma volevo chiedere un consiglio anche a voi; preferite che vi faccia vedere gli swatch di "Quarz" Oppure che vi parli della collezione MimiOscar di Clio? 
Fatemi sapere la vostra opinione!! 

ps2: Mi sono iscritta a GlossyBox. Quando mi arriveranno i prodotti state pronte ad una pioggia di review!!

0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena