Make Up, Fashion & more...

venerdì 28 ottobre 2011

Smalto Dior Vernis - TUXEDO num 908 - Blu Blu e ancora blu!

Volevo questo smalto con tutta me stessa, sin da quando l'ho visto dello stand Christian Dior della SEPHORA.

Di smalti blu ne ho avuti tanti, ma bene o male ho sempre trovato qualche difetto a tutti.
Ne ho avuti di Kiko, di Deborah, di Elf, ma bene o male dopo un po' son sempre finiti nel dimenticatoio, anche se mi piace veramente tanto il blu scuro come colore.
Tuxedo by Christian Dior - num 908
Tuxedo è un blu profondo perlato con leggeri riflessi viola, che si vedono soprattutto alla luce artificiale gialla. Alla luce del giorno invece vira dal Blu più intenso fino a toccare una punta di blu elettrico che lo rende un colore veramente particolare. E' elegantissimo, adatto per la sera, magari abbinato con una pochette in raso blu. Il colore di questo smalto infatti, ricorda tantissimo il raso blu, con tutti i suoi riflessi e la sua lucentezza.

Swatch Tuxedo Christian Dior

La texutre non è per niente liquida, si stende molto bene e con precisione. Il pennello è largo, fatto a lingua di gatto in modo che con 2 passate si copra l'intera superficie dell'unghia. Grazie a questo pennellino largo infatti, non sono necessarie molte passate di smalto così che il livello di ogni strato di smalto sia omogeneo. Il finish sulle unghie è incredibilmente liscio e preciso; l'unica difetto che posso trovare nell'applicazione è che il pennello preleva una quantità di prodotto abbastanza elevata perchè ha le setole folte. Bisogna stare attente quindi a "scaricare" bene il pennello, altrimenti un gocciolone di smalto vi finirà a giro per tutto il dito! 


Per quanto riguarda la durata sono molto contenta. Apparte una piccola scheggiatura, colpa delle mie povere unghie che si stanno sfogliando!! =(, lo smalto sembra molto resistente. La copertura è ottima già alla prima passata, ma io ne ho fatte comunque due, per rendere ancora più intenso il colore. Non è comunque una "tappa obbligata" come per altri smalti decisamente poco coprenti alla prima passata. 


La confezione è ovviamente elegantissima, blu lucida con serigrafato il logo CD. La boccetta di vetro è chiusa da un doppio tappo. Il primo, quello a specchio è per bellezza ed è anche un po' scomodo (come potete vedere in foto); si riempie di ditate!Il secondo piccolo è dentato serve per stendere al meglio lo smalto. Anche CHANEL propone lo stesso tipo di smalto, anche se ha il secondo tappo leggermente più grande. Trovo che l'impugnatuar di CHANEL sia più comoda. Quella di Dior infatti è un po' troppo piccolina e già la prima volta che l'ho provato mi sono resa subito conto di questo fatto. 

Il prezzo è quello degli smalti di Marchi di Lusso, si aggira intorno ai 18 euro, anche se in alcune profumerie si può trovare anche a 16€. 

In conclusione, questo smalto mi piace molto, per colore, consistenza e durata. Gli unici difetti che ho riscontrato sono solamente di packaging e riguardano il pennello che preleva troppo prodotto e il tappo che non è maneggevole al 100%. 

Sicuramente questo smalto è un MUST HAVE di questa stagione, anche se il colore non è originalissimo; in effetti il "Blu oltreoceano" è un colore in voga già da un sacco di tempo, ma Dior ha sicuramente trovato una sfumatura di colore sicuramente molto accattivante. 
VOTO:8
Vi saluto, e vi aspetto alla prossima review!! 



1 commenti:

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena