Make Up, Fashion & more...

mercoledì 28 dicembre 2011

Auguri e un po' di sano BlaBla

Ciao Ragazze!
Sono molto emozionata perché questo è il primo post che scrivo dal mio nuovo MacBook Pro 13''. Chi mi segue sa che questo è il regalo che aspettavo da non so più neanche quanto tempo. La mia vena tecnologica in questo momento è altamente su di giri quindi perdonate quest'aria di follia che mi aleggia intorno al momento. 
Avrete notato che non ho fatto gli auguri, né un post particolarmente dedicato al natale apparte la mia wishlist (click qui!); questo perché ho avuto tante cose da fare e a cui pensare soprattutto a lavoro (la gente è impazzita! Per chi non lo sapesse io lavoro per un sito internet che vende accessori uomo/donna e valigeria a prezzi scontati click. Ci hanno letteralmente assaltato prima di queste feste!!), e un po' perché per me Natale non ha quel sapore di festa che si respira a giro. Non fraintendetemi, non è che odio il natale o cose simili, ma semplicemente il 25 Dicembre è vicinissimo al 27 Dicembre, che per me è il giorno più bello dell'anno. Ovviamente sto parlando del mio compleanno! 
Già, sono una dicembrina DOC, capricorno of course e quindi per me Natale passa allegramente in secondo piano, rispetto al Big Day. 
Quest'anno per giunta è stato un giorno ancora più bello perché sono andata all'Apple Store che hanno appena aperto al centro commerciale "I Gigli" qui vicino a casa mia e mi sono comprata il tanto agognato MacBook, con il contributo determinante di genitori, nonna e boy-friend (Love You All! <3).Insomma, nonostante un mal di testa a dir poco epico eccomi qui, a scrivere questo bel post! 

Ovviamente non sono scorbutica e mi auguro che abbiate passato il più bel Natale della vostra vita e spero vivamente che tutti i vostri desideri siano stati esauriti, non tanto quelli materiali, ma quanto quelli veri, quelli che riguardano situazioni difficili, affetti in difficoltà e problemi di natura varia. E' un periodo difficile per tanti, la crisi incombe su tutti, ma soprattutto sono vicina a tutti coloro che, come me, hanno angeli che li guardano dal cielo e che purtroppo non possono più abbracciare. 

Finito il Natale, non c'è un attimo di respiro e dobbiamo subito pensare al Capodanno. Quest'anno idee che vagano meno di 0 quindi probabilmente ci ritroveremo all'ultimo ad organizzare qualcosa di super improvvisato. Non sto assolutamente pensando all'Outfit ancora (mannaggia a me) ma ho già in mente un super trucco epico... Utilizzerò sicuramente i glitter ma sono ancora non ho deciso se utilizzare quelli oro che mi sono stati inviati nella glossybox di Dicembre, oppure optare per i miei glitter argentati. State sicure che vedrete sicuramente i risultati di tanto ponderare! 

Ridendo e scherzando ieri è stato il 27 Dicembre e i miei 21 anni hanno bussato alla mia porta. Li ho accolti molto volentieri, per adesso mi posso concedere di non falsare la mia età! La giornata è partita con il lavoro, un piccolo rinfresco a base di pasticcini cioccolatosissimi e un pomeriggio a studiare. Alle 18 sono andata a prendere il computer, e il genius dell'Apple Store non si è dimostrato per niente genius. E' crollato alla mia domanda "Come faccio per mettere gli angoli con la scelta rapida del mio mac?" Boh, non mi pareva una domanda tanto difficile. =)
Alla sera, dopo svariate telefonate di auguri e un giro di ringraziamenti su Facebook ecco la torta che la mia mamma mi ha affettuosamente regalato: 
Una vera biologa come me non poteva non avere una torta del genere! E' veramente bellissima, una sorpresa fantastica!! 

Ragazze, penso di aver parlato abbastanza, ho scritto un post chilometrico! 
Vi faccio i miei più sinceri auguri per un 2012 migliore del 2011 se possibile con un detto toscano che nei prossimi giorni sentirò almeno 1000 volte! 

Auguri di Buona Fine e Miglior Principio! 


Read More

domenica 18 dicembre 2011

Layla Gel Polish Deep Violet - Smalto cotto viola

Ciao Ragazze!
Ieri, durante la mia pausa coccole (parrucchiere/estetista) pre-esame mi son decisa a rompere la più tradizionale delle abitudini natalizie. Le unghie rosse. Anche se sono rimasta quasi basita di quanto fosse difficile eliminare questo smalto cotto (clik qui per conoscere tutta la mia disavventura) ho deciso di rifarlo, conscia però che questa volta non butterò 30 minuti della mia vita immergendo le mani nell'acetone. Anzi, alla prossima rimozione coglierò l'occasione per provare il tanto lodato TRIND Nail Repair molto probabilmente nella colorazione pink. 
Ma eccoci qui a parlare di un altro colore molto interessante sfornato dalla Layla Cosmetics. Si tratta di un viola molto carico, a metà tra un prugna e il viola fiorentina pieno zeppo di microglitterini blu e fuxia (in realtà sono molto maggiori i blu). E' un colore molto bello e, aimè, difficile da rendere in foto, tant'è che neanche lo swatch della Layla sul sito gli rende molto onore. 
Se devo trovare un difetto a questo smalto gel è che me l'aspettavo un po' più lucido. L'altro colore che avevo circa un mesetto fa, ovvero il Twisted Red (qui il post con tutti gli swatch) mi aveva stupita per la lucentezza e brillantezza che era durata fino a quando non ho deciso di rimuoverlo. L'effetto sull'unghia era molto glossoso e la cosa mi era piaciuta veramente un sacco. 
Il Deep Violet invece è un po' più suede come effetto, sembra quasi opachino, se non fosse che è pieno di glitter. Per capirsi, non è uno smalto opaco, (assolutamente no!!) però è molto meno glossy del twisted red. 
Dato che a me piacciono tantissimo gli strass applicati ho deciso di appiccicare sull'anulare un bel brillantino fucsia. Per quanto riguarda la resistenza agli urti, nonostante le mie unghie naturali fossero in condizioni pessime, con l'applicazione di questo gel le sento molto più dure. Finalmente per un paio di settimane non mi dovrò limare unghie rotte ogni santo giorno. 

Ecco quà invece lo swatch del sito Layla, che vi assicuro non rende assoluamente onore a questo smalto. 


Ragazze, vi aspetto in tante al prossimo post! 

Un bacione




Read More

domenica 11 dicembre 2011

Smalto Gel Layla - Incubo Rimozione

Ciao ragazze!

Dopo ben 15 giorni di onorato lavoro il mio Layla Gel Polish ha iniziato a indebolirsi e a perdere qualche pezzettino in qua e là, ed ho quindi deciso di rimuoverlo.

La durata, lucentezza e bellezza delle unghie è assolutamente fuori dubbio. Ho avuto una manicure perfetta per oltre 2 settimane. Se vi va di vedere com'erano le mie unghie appena uscita dall'estetista ecco quà il link al post LaylaGelPolish


Sono rimasta molto contenta sia dell'applicazione semplice e molto più veloce del gel sia della durata. Il mio entusiasmo è sparito velocemente però quando questo pomeriggio ho provato a eliminare lo smalto che era un po' sciupato:

Dal sito Layla sembra che eliminare lo smalto sia la cosa più semplice del mondo, basta avere solo dell'acetone e 10 minuti di pazienza. Peccato che a me sia servito acetone, pazienza (quasi 40 minuti) e una buona dose di olio di gomito.

Già! Vi elenco i passaggi che la Layla ci suggerisce di eseguire.

  • Immergere le unghie in acetone 
    per 10 minuti.
  • Aiutarsi con un batuffolo di cotone
    imbevuto di acetone per eliminare i residui
    di LaylaGel polish

Detta così sembra la cosa più semplice del mondo. Peccato che non lo sia assolutamente. Avevo scelto di fare lo smalto gel perchè le unghie venivano meno traumatizzate e si sarebbe dovuto rimuovere molto più facilmente del gel, che va limato via e lascia le unghie fini e indebolite. 

Oggi come da descrizione del sito prendo una ciotolina e ci metto dentro 3 dita buone di acetone (quello da chimici, non il classico solvente per unghie. Anche se fa malissimo alle unghie e le disidrata tantissimo rimuove lo smalto in 1 secondo netto di solito). Immergo le mie unghie per 15 minuti (volevo essere sicura che lo smalto se ne andasse via velocemente) e mi metto a aspettare con le unghie "a mollo". 
Dopo 15 minuti noto che lo smalto si è solo leggermente alzato dai bordi e, ingenuamente, penso che tirando via lo smalto con una pinzetta venga via come se fosse uno stickers... Niente, sembrava che la mia unghia fosse appena uscita dalla lampada UV. Immergo altri 5 minuti e provo a togliere lo smalto con del cotone, ma NIENTE. 


In particolare dell'effetto mostrato in questa foto (scusate se è un po' sgranata, ma l'ho presa direttamente dal sito Layla), NEANCHE L'OMBRA. Dopo quasi 20 minuti di immersione in acetone al 97% (ripeto, è letale con vernice e smalto) e vari tentativi, mi sono leggermente inalberata. 
Ho cercato di evitare in tutti i modi di limare le unghie ma alla fine ho dovuto prendere la mia lima a grana grossa piatta e letteralmente grattare via questo smalto. 

Le mie povere unghie ovviamente sono sottili e debolucce adesso, quando invece era stato promesso un risultato come da "smalto normale". 

Beh, che dire, l'effetto è sicuramente bello, duraturo e comodissimo, ma dover limare le unghie con la lima grossa per toglierlo non mi piace. Farò un'altra volta il gel-polish perchè a lavoro siamo immersi negli scatoloni e non posso proprio permettermi di avere unghie deboli che si rompono ogni 5 secondi, però tra 15 giorni farò una bella cura con il Trind, per vedere se le mie unghie torneranno ad essere quelle di prima! 


Voi l'avete fatto? Che ne pensate? 
Fatemi sapere le vostre opinioni perchè vorrei sapere se sono io impedita o se c'è qualcosa che la Layla non ci dice. 


Baci!!


Read More

mercoledì 7 dicembre 2011

14 Dicembre #leaveamessageday - Parole positive per tutti

Ciao ragazze!
Leggendo le ultime news da blogger ho trovato una bellissima iniziativa sul blog de Le Esose.


Si tratta di una bellissima iniziativa del blog Ma che davvero?. Lo scopo è quello di spargere per il mondo un po' di parole positive e strappare un sorriso a qualcuno.
In pratica si deve solo lasciare da qualche parte (possibilmente in un posto in cui sicuramente qualcuno lo troverà) un messaggio scritto su un post-it, un foglietto o qualsiasi cosa, a patto che ci sia scritta una frase che a voi trasmetta positività.

Lasciatelo dove volete, all'università (come nel mio caso) in palestra, sul bus, al cinema, insomma, DOVE VI PARE.

Non pensate che sia un iniziativa molto carina? Al peggio, avrete regalato un attimo di positività a qualcuno. Se vi va si può anche twittare il vostro post-it.

Vi lascio segnalandovi che il #leaveamessageday è fissato per il 14 Dicembre 2011. 


Non pensate che sarebbe bello se diventasse una specie di anniversario? 1 volta all'anno sarebbe bello poter non pensare a tutta la negatività che abbiamo intorno!


Al prossimo post.

Read More

domenica 4 dicembre 2011

The DIVINA Handbag by DIESEL.

Ciao ragazze!
Post un po' diverso, perchè oggi vi parlo di una BORSA. Già, un beauty blog che diventa un po' fashion blog. 

Di che borsa sto parlando? Il nome è un programma e io lo strovo semplice, ma allo stesso tempo SPETTACOLARE. 

The Divina
Intanto ringrazio la mia amica Jade per avermi "consigliato" di dare un occhiata a questa borsa... 
Personalmente non impazzisco per le borse enormi (e questa lo è assolutamente) ma questa mi piace molto. La versione invernale è in 100% Vera Pelle Martellata e devo dire che fa assolutamente la sua figura. Mi piace molto anche la versione estiva in Denim. Il nome come vi avevo accennato è veramente SPETTACOLARE, e anche un po' presuntuoso. 
Non so voi ma io con "divina" penso a Marily Monroe e sinceramente questa borsa non è proprio su quello stile lì. 
Vabè trovo comunque che sia davvero bella quest'ultima creazione delle Diesel Industries. 

Unica pecca?? Il prezzo.. un po' altino... circa 500 euro! 

E voi cosa ne pensate? 


Read More

sabato 3 dicembre 2011

Wishlist di Natale...

People, it's Chrismas Time.
Beh, bella scoperta direte voi!!

No, non ho scoperto l'acqua calda... Sono semplicemente felicissima perchè è arrivato il periodo dell'anno che io AMO con tutta me stessa! Eggià, natale è alle porte, ma cosa molto più importante il mio 21esimo compleanno è in dirittura d'arrivo. Sicuramente non lo saprete (anche perchè penso di non avervelo mai detto) ma io sono nata il 27 Dicembre, e Dio solo sa quanto son contenta di essere nata sotto le feste. Tutto è bello, sbrilluccicoso e io mi convinco che son tutti contenti perchè è il mio compleanno!
E' un po' infantile lo so, ma che ci posso fare... Mi piace pensarla così!!

Navigando qua e là ho visto che alcune bloggers hanno postato la loro personale wishlist, e io oggi farò altrettanto.

Partiamo da quello che io definisco il Regalo. Quest'anno ho iniziato a lavorare e quindi ho deciso che mi farò un bellissimo regalo, aiutata da tutti i vari parenti/ragazzo/amici/chiunque voglia aggregarsi. 
Il mio primo, enorme, desiderio è: 
Ebbene sì. ABBANDONO DEFINITIVAMENTE WINDOS. Dopo quasi 12 anni di utilizzo "quasi" continuo di Windos in tutte le salse (da Windows 95 a Windows 7) passo a Apple. A lavoro lo uso già e devo dire che non c'è paragone con il mio povero portatile, che pur essendo ancora un valido alleato, inizia ad avere 6 anni. Gli ho voluto bene, ma non vedo l'ora di scartare quella scatola bianca..... 


Il secondo desiderio è proprio a malincuore. Sono i MIEI occhiali Carrera che tanto avevo desiderato e che poi avevo comprato a Valencia. Purtroppo li ho persi, ma mi piacevano troppo. E' quasi sicuro che li ricomprerò.
Il terzo desiderio viene da lavoro.. Mi sono innamorata di questa borsa appena l'ho vista. So che per molte di voi Dante Alighieri è un poeta che via ha tediate a scuola. Io vivendo a Firenze vedo Dante come se fosse un Dio... Adoro la divina commedia, tanto da scrivere più di metà di tesina della maturità proprio su questa.. Purtroppo però questa borsa Braccialini costa più di 300 euro di listino e difficilmente potrò permettermela.... ma questa è una wishlist, quindi, chi mi impedisce di sognare?
Il quarto è il più cosmetico dei desideri. la NAKED PALETTE DI URBAN DECAY. Penso che su questa ci sia ben poco da dire. Chi di non non la conosce??
Poi ci sono loro, il compagno fedele dell'inverno. GLI UGG. Mi piacciono grigi e marroni, ma se mai li comprerò penso che li prenderò proprio grigi. Pelosi e morbidosi. Cosa ci può essere di meglio? Le mie amiche dicono che sono "un'investimento per la vita" e penso che abbiano proprio ragione. Prima o poi mi deciderò a strusciare il bancomat, e tra un pianto e un lamento mi ritroverò i piedi imbacuccati in questi caldi stivali, un po' antiestetici x i miei gusti, ma sicuramente super funzionali. 
Beh, direi che di desideri ne ho espressi parecchi, e sicuramente non tutti si avvereranno. Il mio computer arriverà al 100% (anche se dovessi andare io in persona a prenderlo a Cupertino) per gli altri... c'è la befana, carnevale, vari esami da dare... Di sicuro non mancherà occasione per fare un po' di sano SHOPPING!! 






E voi? qual'è la vostra Wishlist? 
Read More

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena