Make Up, Fashion & more...

martedì 17 gennaio 2012

Review e Swatch Luscious Cream Lipstick di Kiko Cosmetics num 511 - Rossetto Rosso Cremoso

Ciao ragazze! 


Sabato, approfittando dei saldi sono andata alla Kiko. Ovviamente cercavo la BB Cream e altrettanto ovviamente NON C'ERA. Apro una piccola parentesi. Come mai da KIKO tutte le volte che si chiede qualcosa ti rispondono con aria di sufficienza e cercano di rifilarti i balsami labbra e altre diavolerie? Se vengo con una domanda specifica, rispondi a quella no? 
Comunque, inizio ad essere un po' scocciata, dato che leggendo i blog di altre bloggers ho visto che molte hanno già la loro BB cream in mano e io ancora sono all'asciutto. Mi sembra un po' stupido fare un ordine online, dato che la kiko dista si e no 5 minuti in macchina da casa mia; ho deciso che porterò pazienza per un'altra settimana (ovviamente partita sabato scorso. La mia pazienza si sta già esaurendo) e poi la comprerò online. Sono proprio curiosa, uffa!


Ma torniamo alla mia giratina di Shopping... La kiko era stata praticamente depredata, e l'unica cosa che mi poteva interessare erano le Shimmer Pearls ma provandole dal vivo ho notato che erano veramente TROPPO shimmer. Sembravo una lampadina! Allora, dopo una rapida occhiata agli altri prodotti mi sono detta: "Elisa, è sabato e stasera andrai a ballare... Perché non ti compri un bel rossetto rosso?" In effetti, volevo un rossetto rosso cremoso ad effetto cream da molto... Complice la mia amica RossettoRossoAddicted ho scelto il numero 511 Rouge à Lèvres della serie Luscious Cream Lipstick, ovvero i nuovi rossetti KIKO ad effetto cream. 
Sul sito Kiko questo rossetto si chiama "Rosso Scarlatto Scuro". Beh, il nome ci potrebbe quasi stare, ma lo swatch assolutamente NO! 
Ve lo posto insieme al mio swatch realizzato con luce naturale e vedrete che è tutta un altra musica.


Eccolo qua lo swatch incriminato. Come potete vedere non c'incastra niente con la foto sopra. Apparte questo piccolo particolare che ho scoperto dopo averlo comprato (e che mi fa dubitare sempre più degli swatch online di KIKO), devo dire che mi piace veramente molto. E' scorrevolissimo, non sbaffa e soprattutto è subito coprente, già alla prima passata. 
Chi mi segue (clikkate il box "Unisciti a questo sito" se ancora non l'avete fatto =)) sa che a me non piacciono molto i rossetti troppo sbrillucciconi, ne tantomeno quelli con effetto perlato. 
Sono una fan dei rossetti opachi e cremosi, ma mi riservo comunque l'opportunità di farli luccicare un po' di più con una serie di gloss dai diversi finish! 



Come potete vedere dalle foto la confezione è quella nuova, con apertura a scatto. Di questi nuovi rossetti ne esistono 4 serie, con 4 finish diversi: finish cremoso, opaco, metallico e glossy. La confezione contiene 3,5 g di prodotto e scade dopo 18 mesi. 
Un altro lato positivo di questi rossetti è l'odore. E' infatti assente. Forse sarò l'unica ma non gradisco il classico odore di "rossetto" che, soprattutto i rossetti di vecchia generazione hanno. Forse è una fissa, ma trovo molto molto soddisfacente che siano riusciti a eliminarlo! 
Ma passiamo agli swatch sulle mie labbra, che alla faccia di chi si silicon a le labbra, sono decisamente carnose! 


(Scusate l'abbigliamento da casa, ma quando sono tornata dalla discoteca non ce la facevo proprio a mettermi a fotografare il rossetto!)
La prima foto è scattata senza flash, mentre invece l'ultima è (palesemente) flashata. 
Non ho notato particolari effetti "rimpolpanti" anche se penso che il colore già di suo abbia un bel colpo d'occhio volumizzante. Per effetti "rimpolpanti" intendo pizzicori o gonfiori. In caso sarei sembrata un canotto. 


Per quanto riguarda la durata sono rimasta soddisfatta. In particolare, ho ritrovato questa foto in cui si nota bene che il rossetto è rimasto lì per tutta la serata. 


Dopo la mia solita prolissa review, vi saluto e spero di essere stata utile! 


Baci a tutte



5 commenti:

  1. O mamma....è eccezionale questo rossetto! O.o
    Devo rifare un salto da Kiko mi sa...xD

    ( PS: Ho scovato il tuo blog tramite il forum, ti followo volentieri, bel blog! =D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Beh, mi fa molto piacere avere una nuova follower!! Quella del forum è un ottima idea anche secondo me, ci permette di conoscerci in tante e di rimanere in contatto, tutto a pro della nostra passione per il make-up.

      Questo rossetto l'ho scovato da Kiko e me l'ha fatto notare una mia amica che non esce MAI e poi MAI senza il suo rossetto rosso stampato sulle labbra... La ritengo una delle maggiori esperte... Devo dire che mi soddisfa un sacco... E' proprio bello!!!

      Elimina
  2. ...è bellissimo questo colore...complimenti...ti sta benissimo!!!
    ...perché io non mi vedo con i rossi???...magari in estate oso un fucsia....ma i rossi non riesco a portarli eppure sono così belli!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Partiamo dal fatto che secondo me i rossi (in tutte le scalature possibili e immaginabili) stanno bene a tutte. Infatti, a seconda del tono che si prende si adattano a tutte le ragazze... Il vero problema secondo me è vederselo addosso. Io fino a un paio di anni fa non mi sarei MAI e poi MAI sognata di acquistare un rossetto rosso così evidente... Invece poi, a suon di campioncini, mi sono decisa e l'ho inziato a indossare più spesso. Certo non lo metterei mai per andare a lavoro la mattina alle 9 (e c'è a chi sta benissimo anche alle 9), però quando ho voglia di osare lo metto senza troppi problemi.. Vedrai che basta farci l'occhio... Il rosso è un passe-partout, trovo sia più difficile abbinare il fuxia!! Io per esempio sembro una barbie!

      Ciao!!

      Elimina
  3. Ce l'ho anche io questo rossetto...è favoloso e molto chic....e poi dura!!!
    (peccato la confezione....le detesto, scomodissime e brutte secondo me)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena