Make Up, Fashion & more...

mercoledì 4 luglio 2012

La via della seta - Maschera per Pelli Grasse LUSH

Ciao ragazze!

Alzi la mano per chi non ha capito che sono una Lushaddicted. Bene, adesso che l'abbiamo ribatito passiamo a parlare di una maschera per pelli grasse (ma va?? quando mai!) che mi ha conquistata.

Nel mio ultimo haul della bottega on line LUSH (che potete trovare sulla mia pagina facebook qui) avevo acquistato un po' di cose, una tra le quali la maschera La via della Seta. 


Il nome poetico mi aveva conquistata e per l'appunto ero alla disperata ricerca di una maschera esfoliante e purificate. Quale migliore occasione se non un attacco di shopping compulsivo online?

Dal sito Lush si evince:

Con argilla verde, gel di alghe e lavanda per esfoliare, detergere e levigare la pelle normale o mista (diventerà morbida come seta).

Questa maschera è tutta verde, così potrete giocare ai marziani mentre lei agisce. Deterge la pelle normale o mista alla perfezione. La nutre con I minerali del gel di alghe, lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l’argilla ed esfolia delicatamente con piccoli granuli di mandorle macinate. Ma a proposito, c’è vita su Marte?

Sono gia passati due giorni da che l'ho fatta e ancora la pelle è morbidissima e per niente grassa!! Sembra fantascienza... Di solito l'effetto di una maschera, per quanto eccellente sia, dura al massimo una giornata e il mattino dopo ho la pellaccia lebbrosa di sempre. Alessandra, Luino  

Gli ingredienti sono tutti verdi  e sono:


Gel di Alghe Agar Agar (Gelidium cartilagineum), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Argilla Smectita (Solum fullonum), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Clorofillina (CI 75810), *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). *Presente naturalmente negli oli essenziali. 





beh, dire che mi sono trovata bene è poco. Mi è piaciuta subito la consistenza della maschera, molto leggera e fluida. Sono ben presenti dei pezzettoni di gel di agar agra e le mandorle si sentono che è una bellezza (secondo me hanno macinato anche i gusci delle mandorle). 
La cosa che più mi ha conquistata è stato il profumo di lavanda che sprigiona questa maschera. Abituata com'ero all'odore di patate bollite della mascherati piperita, scoprire che esiste una maschera che oltre ad essere efficace ha anche un ottimo odore è stata una goduria. 
Io applico uno strato molto generoso di maschera e la lascio in posa fino a quando non inizia a tirare, dopo di che la inumidisco di nuovo e inizio a massaggiare con movimenti circolari per scrubbare bene bene la pelle. 
Il risultato mi piace da matti. Pelle liscia, morbida e per niente irritata. 
Gli eccessi di sebo se ne vanno per un bel po' e la pelle è radiosa. 


L'unica pecca, come per tutte le maschere fresche, è la scadenza di sole 3 settimane. Io le ho già superate, penso di essere intorno al mese/5 settimane e la maschera pur essendo quasi a fine non mostra cenni di cedimento. L'odore è sempre lo stesso, la consistenza pure. E l'effetto è sempre magnifico
Se volete un consiglio da una vera patita di LUSH usatela in combinazione a Chocolate in modo da coccolare veramente la vostra pelle. Chocolate infatti è una maschera idratante, golosa e cioccolatosissima. Un vero amore! 


Vi lascio, 


fatemi sapere cosa ne pensate voi di lei e in generale di tutte le maschere fresche!! 


Baci





8 commenti:

  1. wow mi hai incuriosita un sacco :)

    RispondiElimina
  2. @sbally: provala!!! fidati!

    RispondiElimina
  3. questa non l'ho mai provata ancora...ho sempre preso Cosmetic Warrior, ottima ma una puzza! ^_^

    RispondiElimina
  4. @Dony: eh si, l'aglio c'è e si sente parecchio... Una curiosità.. Funziona? io ho provato solo un campioncino quindi non saprei... i brufoli spariscono con la puzza?

    RispondiElimina
  5. io della lush ho uno shampoo solido. Si chiama Atlantide, una meraviglia. Mi piace troppo. Molto carino il blog, anche io ne ho uno, ma l'ho appena aperto :D

    RispondiElimina
  6. @Julia: io ho Morbidone al cocco, ma al momento non lo uso... d'estate i miei capelli hanno bisogno di vere e proprie manne dal cielo. Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  7. interessante =) ho appena aperto un blog, t va di passare=? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  8. Il fatto che durino solo tre settimane non mi fa tanto piacere :(
    Però mi hai davvero incuriosita, passerò a dare un'occhiata in negozio :P
    Nuova iscritta, a presto.
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

Follow by Email

Si è verificato un errore nel gadget

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena