Make Up, Fashion & more...

venerdì 21 settembre 2012

Presentazione del Marchio Prima Spremitura e Review Generale.

Ciao Ragazze!

Non avete neanche idea di quanti mila anni sono che voglio fare questa review. Ho trovato un po' di tempo ora e finalmente vi parlo di un marchio poco conosciuto ma che mi ha piacevolmente colpito.

Pronte?


Il marchio che voglio presentarvi oggi è Prima Spremitura, una linea di prodotti interamente a base di Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico.  Di cosmetici e simili a base di olio di oliva se ne trovano veramente ovunque, ma vorrei farvi notare la particolarità di questo marchio, ovvero la dicitura IGP. Idea Toscana si vanta infatti di essere il primo prodotto non alimentare ad avere ottenuto l'IGP, poiché gli olii da cui deriva sono i famosissimi olii IGP delle mie colline.


Ma io come sono venuta a conoscenza del fatto che esiste questo marchio così partilare? 

Ragazze, vi voglio raccontare la storia perchè è veramente carina.
Da qualche tempo notavo nei dintorni di casa di mia nonna (sì, avete letto bene -casa di mia nonna-) Una nuova azienda, con un grande cartellone giallo, con scritto Idea Toscana. Nel mio cervello si accese la lucina di dove avessi potuto vedere questo marchio e mi ricordai di averlo trovato in una delle poche (per mia fortuna) glossybox ricevute. Curiosità di blogger+vicinanza a casa = Contattare l'azienda!
Dopo pochissimo ebbi un piacevole incontro con il titolare dell'azienda, che mi spiegò quello che sta dietro i retroscena e la particolarità di questa linea.
Non nascondo che il mio orgoglio fiorentino si è ringalluzzito  non poco quando ho scoperto che preziosità di materiali hanno questi prodotti. Qui a Firenze, l'olio novo, è quasi un istituzione. Non c'è autunno che si rispetti senza fettunta o pan coll'olio. Questo è stato sicuramente il motivo che mi ha incuriosito tantissimo, e per il quale ho deciso di testare a fondo i prodotti prima di parlarvene singolarmente.

Dalla gentilissima azienda ho ricevuto un kit di cortesia (del quale potete vedere i resti all'epoca della foto, ovvero circa 2 mesi fa). Adesso di tutto ciò è rimasto il tubetto vuoto di crema per le mani. XD

In generale i prodotti mi sono piaciuti molto. Ho potuto infatti provare La crema nutritiva Mani e Unghie, Crema fluida idratante per il corpo, Shampoo normalizzante, Sapone solido Tradizionale, Bagnoschiuma idratante. 

Di tutti questi prodotti quello che mi ha lasciata un po' perplessa è stato lo shampoo, che mi ha seccato un po' troppo i capelli, ma per il resto sono molto soddisfatta.
In particolare, la cosa che accomuna tutti i prodotti è la stupenda profumazione che emanano. Non so descrivervi il profumo ma è veramente particolare composto da un mix sapiente di Oli Essenziali Naturali.
La crema per le mani è diventata una droga per me. Sto meditando di comprare anche il profumatore per ambienti, dato che oltre ai cosmetici la linea Prima Spremitura comprende di tutto, dalla cancelleria alle terrecotte, dai profumatori per ambiente agli accessori stile SPA per il benessere.

Vi lascio il link al sito dell'azienda, in cui potete esplorare il catalogo e farvi un'idea della loro filosofia.
Potete inoltre trovare lo store locator, e inoltrare ordini via email, e novità per il 2012 anche lo Shop Online!



Un bacio a tutte e ci vediamo alla prossima! 



3 commenti:

  1. mi ispirano molto, soprattutto la crema mani, mi sa che li proverò anche io!

    se ti va passa da me, c'è un nuovo post! ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. Ragazze,io mi son trovata bene con i loro prodotti. La crema per le mani è fenomenale.

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena