Make Up, Fashion & more...

domenica 9 settembre 2012

Review Tinte per Labbra Lip Stain di Elf - Heartbreacker e First Date

Ciao ragazze!!

Inizio a smaltire tutti i prodotti che devo recensire, finalmente. Oggi è il turno dei Lip Stain di Elf, ovvero quelle che dovrebbero essere le alternative economiche alle tinte per labbra come YSL, MUFE e tanti altri.

Nel mio 4 ordine elf (ed ultimo!), ho acquistato queste due tinte per labbra, insieme ad altri rossetti della linea minerale ed un altro paio di cose che adesso non ricordo -me smemorata-

Premetto di essere stata un po' superficiale nell'acqistarle, in quanto non mi sono ben informata, ed ovviamente ho preso un bel pacco!


Lip Stain Elf Cosmetics. 

Lip Stain Elf Cosmetics - Heartcreaker & First Date

I due colori che ho acquistato sono: Heartbreacker e First Date. 

La mia intenzione era quella di comprare un rossetto per tutti i giorni nude (heartbreacker) ed un rosa/rosso particolare per la sera (first date).

Heartbreacker: Mai acquisto fu meno azzeccato. Il colore c'è, ma si nota solo in swatch; sulle labbra è totalmente assente, e non penso che questo derivi dal colore di base delle mie labbra. Non c'è punto e basta. Delusione immensa.

First Date: il colore è un bijoux, mi piace davvero tanto. E' un rosa fragola con tanti riflessi dorati all'interno... Originale e sicuramente adatto ad un 'primo appuntamento'. E' un colore fresco e primaverile. Carinissimo.

Swatch Luce del sole Heartbreaker & First Date


La delusione immensa di questi rossetti è stata l'applicazione, la durata e la sensazione che lasciano sulle labbra... In pratica tutto. 
Il colore è acquosissimo, e poco coprente. Heartbreacker poi, latita nel vero senso della parola. First date si difende, ma cade un secondo dopo l'applicazione in quanto secca le labbra in modo colossale.
So bene che le tinte seccano tutte le labbra, ma a questo problema si rimedia passando sopra un generoso strato di gloss o burrocacao che idrata le labbra. Il lucidalabbra coordinato con i Lip Stain, non fa assolutamente niente di tutto questo ma anzi. Trascina via il colore (come potete vedere nella foto sopra, first date non ha un lucido trasparente, ma ROSA!), e non idrata.
Neanche cambiando il gloss la situazione migliora. A questo punto penso sia lecito pensare che è proprio la tinta che non si 'aggrappa' alle labbra ma le secca e basta.

Ho dato molte chances di farsi valere a queste tinte ma purtroppo sono irrimediabilmente bocciate.

Costano 4 euro, sono della linea studio, e le potete trovare sul sito www.eyeslipsface.it.
Io comunque non vi consiglio per niente l'acquisto.

Avete provato anche voi i Lip Stain di Elf? 


Un bacio grande a tutte!






























6 commenti:

  1. Ne avevo sentito parlare male, purtroppo confermi anche tu :-(
    Piuttosto a questo punto comprerei gli omologhi della Kiko. So che anche la Sleek ne ha fatti di simili, ora che sul sito officiale le spese di spedizione sono ribassatissime, quasi quasi ci penso su...

    RispondiElimina
  2. @Dora: purtroppo non posso consigliarle... Per adesso mi tengo lontana dalle tinte, rimango fedele ai vecchi rossetti!

    RispondiElimina
  3. @dama: hai proprio ragione. Hanno sbagliato la formulazione, dovevano farli più densi. Sicuramente i colori sarebbero stati migliori.. Poi la elf ha anche avuto il coraggio di aumentare i prezzi. Mah!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Io li ho appena comprati, ma per ora non mi sto trovando troppo bene.. Anzi..

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena