Make Up, Fashion & more...

domenica 14 ottobre 2012

Layla Mirror Effect 01 Metal Chrome - Che delusione!

Ciao Ragazze…
Ho pensato tanto a questa review, proprio perché mi dispiace bocciare un prodotto senza alcuna via di scampo. Purtroppo questo smalto però non mi è piaciuto proprio per niente, e non capisco come possano esserci in giro recensioni "miracolose" che lo definiscono lo smalto del secolo… Ma andiamo con ordine e vediamo come mi sono trovata con questo smalto.
Layla mirror effect 2

Qualche mese fa sono stati presentati da Layla i nuovi smalti Mirror Effects, ovvero a effetto specchio. Ovviamente non ho saputo resistere alla novità e ho acquistato il primo colore, 01 Metal Chrome, nella speranza che fosse effettivamente un risultato sorprendente. Insieme ho acquistato anche la lima che layla consiglia di utilizzare insieme per limare la superficie dell'unghia e renderla omogenea.
Inizialmente mi sono chiesta come mai si dovesse utilizzare la lima, perché dato che questo è uno smalto, e non un gel, non pensavo che la lima fosse discriminante della buona uscita del risultato. Per la prima applicazione in assoluto mi sono attenuta alle regole strettamente e il risultato è stato un mezzo disastro.
In particolare Layla consiglia di limare l'unghia (tutta) lucidarla con la parte meno abrasiva della lima e stendere 2 passate di smalto. A primo occhio (per circa 20 minuti) l'effetto era veramente carino. L'unghia lucidissima, brillante e bella. Peccato che poi lo smalto si è rivelato essere una lamina sottilissima che si sciupava con nulla. Ho applicato infatti lo smalto di sera, verso le 19 e già dopo 12 ore era in queste condizioni:
DSCN3621

DSCN3624

DSCN3625

DSCN3626
Come potete vedere questo non è di certo uno smalto accettabile. Cosa strana soprattutto che si rovini al centro dell'unghia e non in punta, dove è più normale.
Inviperita, ma comunque conscia che potessi aver sbagliato io ad applicare lo smalto scrivo al servizio clienti Layla, che mi fornisce il manuale per l'applicazione (e finalmente sono sicura di averlo applicato bene) ma il risultato è lo stesso.
Il colore striscia alla prima applicazione senza e con base, si creano degli strappi di colore alla prima passata che vengono coperti solo con la terza. In più cercando di aumentare la durata dello smalto con un top coat (io uso quello di Sally Hansen, quindi un Signor Top) si perde completamente l'effetto mirror.
Ho esposto in una lunga email, allegando queste stesse foto, i problemi riscontrati con questo smalto al servizio clienti, che è stato professionalissimo scusandosi dell'accaduto e della delicatezza del prodotto e offrendomi di inviarmi gratuitamente un altro prodotto a mia scelta del valore dello smalto mirror (12.20 euro). Ho apprezzato moltissimo la loro professionalità ma non ho comunque voluto "acquistare" un altro mirror visto l'esperienza e ho optato per un Magneffect che si è rivelato assolutamente all'altezza del suo nome.
Questo avveniva circa ad aprile.
Ieri, presa da un inaspettato ripensamento ho deciso di riapplicare lo smalto mirror, coscia del fatto che non avrei sicuramente ottenuto un buon risultato. Ho applicato la mia solita base smalto, 3 strati di mirror effect ( che nonostante tutto continua a strisciare e strappare colore) e alla fine il top coat.
ecco a voi il risultato dopo 1 h:
IMG 0420 copia
Come vedere l'effetto specchio non c'è, il colore è abbastanza opaco ma comunque mi piace e per adesso (facendo le corna) sta durando.
In conclusione penso che questo smalto faccia un sacco di promesse che poi non mantiene. La gamma di colori è ampia e bella ma sinceramente non ricomprerei neanche un colore. Per ottendere l'effetto desiderato si deve inevitabilmente sopportare il fatto che non duri neanche una giornata e se si cerca di farlo durare di più l'effetto specchio sparisce.
Non mi piace, e non lo ricomprerei.
Mi dispiace bocciare così uno smalto innovativo, ma purtroppo non posso fare altrimenti. L'ho applicato più e più volte (proprio per dargli più chances ma non è stato all'altezza).

Un bacione a tutte
Eli

6 commenti:

  1. delusion. per come durano a me gli smalti mi resterebbe intatto due ore

    RispondiElimina
  2. a proposito di smalti l'effetto crash io proprio non so come farlo. aiuto!!!

    RispondiElimina
  3. Oh una che finalmente dice la verità! Io ho comprato il rosa...attirata dall'effetto specchio...e bla bla bla... applicazione seguendo le istruzioni alla lettera...e...tempo due ore e già stava venendo via...è durato due giorni ma squamato....considerato il prezzo è bocciato su tutta la linea!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo gli smalti layla con effetti particolari durano manco 12 ore :(

    RispondiElimina
  5. @Gramigna: esatto! è successa la stessa cosa ad una mia amica con gli hologram... Mah!

    RispondiElimina
  6. Ciao! io non ho avuto nessun problema con lo questo smalto. Ne ho 2, entrambi mi sono durati per 2 giorni (questo poi è perche non tengo lo stesso colore per più di 2 giorni, anche se rimane ancora perfetto). Forse sarà il merito della top coat che metto sempre e comunque :) Poi un'altra cosa che ho imparato nel tempo... Se l'unghia non è perfettamente sgrassata, se la manicure è stata fatta con i prodotti oleosi o comunque se stai spesso a contatto con i prodotti contenenti oli vari lo smalto non ti dura per niente. E lì non è colpa di nessuno, è la struttura dell'unghia stessa.

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena