scrivo questo post come se stessi scrivendo a delle amiche che non sento da tanto tempo...
Era il 02 Maggio 2013 quando ho scritto l'ultima volta in questo blog, e ad oggi sono passati ben 9 mesi.
Sono letteralmente sparita, è vero, inglobata dalla mia vita che in questo ultimo anno è cambiata così tanto.

Era quasi estate quando vi ho lasciate, ed era l'inizio della mia ripresa. Uscivo da una situazione complicata, con duemila pensieri in testa e questo non mi ha aiutata ad occuparmi del blog. L'estate 2013 può essere definita da una poche parole, che la descrivono perfettamente: senza un attimo per respirare.
Già, perché quell'estate l'ho passata così: la mattina a lavoro, in ufficio con i mille problemi quotidiani, con i clienti, i colleghi, il capo... insomma ordinaria follia. Il pomeriggio in tirocinio a cercare di avere risultati utili per la mia tesi, lottando contro professori inesistenti, sfiga cosmica e stanchezza. La sera mi barcamenavo tra lo studio per i 3 esami che mancavano e la mia vita sentimentale. Sì, ebbene avevo anche una vita sentimentale, che si è dimostrata un mezzo disastro di avventure, incomprensioni e ferite alle persone alle quali volevo veramente bene. Sono stata una stupida.
Ho passato quindi Giugno, Luglio e Agosto in apnea divisa tra il lavoro/studio e il divertimento sfrenato delle mille serate passate con gli amici.
Di colpo poi è arrivato Settembre che si è portato via gli ultimi esami, e con lui una data fatidica: 31 Ottobre 2013. Quando lessi la comunicazione che era stata fissata la data per la mia Laurea, ci mancò poco che svenni; sarei stata Streghetta laureata.
Da lì è partito un crescendo di ansie (comprensibili) e corse contro il tempo. A Ottobre la mia tesi era pronta, stampata e consegnata. Ero pronta per laurearmi. E quel giorno è arrivato portandosi via tutta l'ansia. Mi sono laureata in Scienze Biologiche, con grande soddisfazione mia e dei miei genitori.
Ottobre però è stato un mese strano, denso di soddisfazioni e delusioni. E' infatti a ottobre che ho dovuto prendere una decisione che mi è costata molto: lasciare il lavoro.
Il perché e il per come non è importante adesso, resta solo il fatto che sono senza lavoro al momento.
A novembre sono venute a galla tutte le incomprensioni e le bugie che erano state dette nel rapporto di coppia che stavo provando a vivere. Un enorme scatolone di cazzate, ecco cosa s'è rivelato. Ora, 3 mesi dopo mi dico: l'ho scampata bella!
A novembre quindi sono diventata di nuovo matricola (si di Laurea Magistrale però :D), studente full time, single e soprattutto Capoturno in Croce Viola, l'associazione presso il quale svolgo volontariato. Bel passo, bella fiducia da parte della dirigenza.
Per il 2014 non ho nessun buon proposito, se non quello di essere serena. Non so cosa mi riserva il futuro e nemmeno lo voglio sapere. So che vivo daybyday tutto quello che mi capita davanti, in attesa di stimoli nuovi che forse ci sono già.
Ecco qua, questo è il riassunto di quello che ho combinato in questi ultimi 9 mesi di silenzio totale.
Mi riprometto di ricominciare a scrivere review, visto che in questi mesi ho accumulato un sacco di roba della quale vorrei parlarvi al più presto...
Un bacio grande a tutte.
L'eli, tornerà presto.
Elisa
prima di tutto complimenti, anche se te li avevo già fatti su fb al momento! Sei bellissima e raggiante in entrambe le foto! Per il resto, forse è un bene eliminare "le scorie" del passato e vivere alla giornata. Sono sicura che il futuro riserverà bellissime sorprese! Un bacione ^_^
RispondiEliminaauguri per tutto!!
RispondiEliminaALESSANDRA
Congratulazioni, mantengono un futuro migliore.
RispondiElimina