Make Up, Fashion & more...

lunedì 10 febbraio 2014

Eppure, ci sono ancora...

Ciao Ragazze, 

scrivo questo post come se stessi scrivendo a delle amiche che non sento da tanto tempo...
Era il 02 Maggio 2013 quando ho scritto l'ultima volta in questo blog, e ad oggi sono passati ben 9 mesi. 
Sono letteralmente sparita, è vero, inglobata dalla mia vita che in questo ultimo anno è cambiata così tanto. 
Cercherò di andare in ordine, in modo da non confondervi più di tanto le idee in questo big mess che è la mia vita ora.



Era quasi estate quando vi ho lasciate, ed era l'inizio della mia ripresa. Uscivo da una situazione complicata, con duemila pensieri in testa e questo non mi ha aiutata ad occuparmi del blog. L'estate 2013 può essere definita da una poche parole, che la descrivono perfettamente: senza un attimo per respirare. 
Già, perché quell'estate l'ho passata così: la mattina a lavoro, in ufficio con i mille problemi quotidiani, con i clienti, i colleghi, il capo... insomma ordinaria follia. Il pomeriggio in tirocinio a cercare di avere risultati utili per la mia tesi, lottando contro professori inesistenti, sfiga cosmica e stanchezza. La sera mi barcamenavo tra lo studio per i 3 esami che mancavano e la mia vita sentimentale. Sì, ebbene avevo anche una vita sentimentale, che si è dimostrata un mezzo disastro di avventure, incomprensioni e ferite alle persone alle quali volevo veramente bene. Sono stata una stupida. 
Ho passato quindi Giugno, Luglio e Agosto in apnea divisa tra il lavoro/studio e il divertimento sfrenato delle mille serate passate con gli amici. 
Di colpo poi è arrivato Settembre che si è portato via gli ultimi esami, e con lui una data fatidica: 31 Ottobre 2013. Quando lessi la comunicazione che era stata fissata la data per la mia Laurea, ci mancò poco che svenni; sarei stata Streghetta laureata. 
Da lì è partito un crescendo di ansie (comprensibili) e corse contro il tempo. A Ottobre la mia tesi era pronta, stampata e consegnata. Ero pronta per laurearmi. E quel giorno è arrivato portandosi via tutta l'ansia. Mi sono laureata in Scienze Biologiche, con grande soddisfazione mia e dei miei genitori. 
Ottobre però è stato un mese strano, denso di soddisfazioni e delusioni. E' infatti a ottobre che ho dovuto prendere una decisione che mi è costata molto: lasciare il lavoro. 
Il perché e il per come non è importante adesso, resta solo il fatto che sono senza lavoro al momento. 
A novembre sono venute a galla tutte le incomprensioni e le bugie che erano state dette nel rapporto di coppia che stavo provando a vivere. Un enorme scatolone di cazzate, ecco cosa s'è rivelato. Ora, 3 mesi dopo mi dico: l'ho scampata bella! 
A novembre quindi sono diventata di nuovo matricola (si di Laurea Magistrale però :D), studente full time, single e soprattutto Capoturno in Croce Viola, l'associazione presso il quale svolgo volontariato. Bel passo, bella fiducia da parte della dirigenza. 
Dicembre è volato portandosi dietro pianti, lacrime, ma anche sorrisi e tante tante uscite con quella che è la parte di me più bella; la mia migliore amica. Ci siamo unite come non mai, giurandoci solennemente che niente e nessuno si sarebbe meritato le nostre lacrime ancora. Due Dottoresse (io Biologa, lei Psicologa) non avrebbero permesso che succedesse ancora. A dicembre il mio compleanno ha portato novità, e sorrisi nuovi, misti a paure e sfiducia. 
Per il 2014 non ho nessun buon proposito, se non quello di essere serena. Non so cosa mi riserva il futuro e nemmeno lo voglio sapere. So che vivo daybyday tutto quello che mi capita davanti, in attesa di stimoli nuovi che forse ci sono già. 

Ecco qua, questo è il riassunto di quello che ho combinato in questi ultimi 9 mesi di silenzio totale. 
Mi riprometto di ricominciare a scrivere review, visto che in questi mesi ho accumulato un sacco di roba della quale vorrei parlarvi al più presto... 

Un bacio grande a tutte. 

L'eli, tornerà presto. 

Elisa

3 commenti:

  1. prima di tutto complimenti, anche se te li avevo già fatti su fb al momento! Sei bellissima e raggiante in entrambe le foto! Per il resto, forse è un bene eliminare "le scorie" del passato e vivere alla giornata. Sono sicura che il futuro riserverà bellissime sorprese! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni, mantengono un futuro migliore.

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena