Make Up, Fashion & more...

giovedì 26 maggio 2011

Studio Nails Essence remover

Ciao ragazze!!
Oggi vi parlo di un prodotto che io adoro! Sto parlando dello "Studio Nails better than gel french nail tip remover". Nonostante questo nome così gigante si tratta semplicemente di un barattolino con dentro dell'acetone e delle setoline che permettono di togliere lo smalto o le unghie finte sfregando l'unghia contro le setole rosa.

La confezione contiene 50 mL di prodotto che è composto di Acetone, altri solventi organici, profumo e limonene. Il profumo è abbastanza gradevole, anche se dopo un po' personalmente mi stucca.
Per quanto riguarda l'utilizzo trovo che sia un prodotto geniale. A tutte noi piace avere le unghie curate e sempre perfette ma sappiamo bene che cosa noiosa sia stare a mezz'ore intere a cercare di togliere lo smalto con il cotone e il solvente... Non parliamo poi dello smalto scuro! Che brutto quell'effetto "tinta" su tutto il dito!!
Invece grazie a questo nuovo prodotto togliere lo smalto è la cosa che mi preoccupa di meno in assoluto... Infatti, basta immergere nel solvente il dito per qualche minuto e strofinare un  po' l'unghia contro le setole di silicone immerse nel solvente. Un paio di strusciatine e via! Lo smalto non c'è più, anche intorno alle cuticole, dove di solito è necessario ripassare con l'acetone e il cotton fioc.

Ci sono solo due piccoli difetti che però non compromettono la genialità di questo rimuovi smalto.
1. Soprattutto quando il prodotto è nuovo tende a seccare la pelle intorno all'unghia e l'unghia stessa; io ho ovviato a questo problema lavandomi le mani e stendendo prima dello smalto un sottile strato di crema idratante... problema n°1 risolto!
2. Per chi ha la brutta abitudine come me di mangiare le pellicine intorno all'unghia sappiate che quando immergete il dito, ma soprattutto quando si strofina brucia un pochino... Ma questo succede anche con il metodo tradizionale del cotone+acetone quindi l'unico rimedio è smettere di mangiare le pellicine aimè!


Per il resto dopo questo acquisto non rimando più la mia manicure perchè non ho voglia di perder tempo a togliere lo smalto.. In 5 minuti le mie unghie sono pulite e pronte per essere di nuovo perfette!!

Il costo è davvero minimo, 2.99€ e lo trovate in tutti gli OVS e Coin!

Vi lascio un po' di foto!

VOTO: 9+
contiene 50mL


all'interno della confezione il liquido è trasparente. si colora dopo diversi utlilizzi. Io ce l'ho da quasi 2 mesi e ancora funziona perfettamente...

la mia unghia dopo l'applicazione di uno smalto nero opaco. Come potete vedere è perfetta.


2 commenti:

  1. Sono d'accordo, è comodissimo!!
    Una cosa negativa per chi ha la mania di mangiarsi le pellicine (ci sono anch'io!!) è che è amarissimo!! Non so se l'avevi notato o se è solo una sensazione mia =)
    Comunque all'Oviesse hanno anche un altro solvente in barattolo, però con una spugnetta dentro invece che le setole come questo, e devo dire che non secca nemmeno la pelle (almeno la mia)!
    Ottima review, sono d'accordo con te su tutto =)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Lavinia! Si, ho visto l'altro solvente di Oviesse, ma trovo che questo di essence grazie alle setole di plastica riesca a portare via anche gli smalti con i glitter che rimangono attaccati! Per me prima era un'incubo cercare di toglierli!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena