Make Up, Fashion & more...

domenica 3 luglio 2011

Coccole per la pelle. Mascherita Piperita Lush

Ciao ragazze!

Oggi vi parlo di un prodotto per la cura della pelle. Precisamente si tratta di una maschera alla menta piperita e fagioli azuki (quelli rossi giapponesi).
Il nome è favoloso come quello di tutti i prodotti LUSH.

Per chi non lo conoscesse Lush è una catena di negozi che vende cosmetici e prodotti per la cura del corpo e dei capelli fatti con ingredienti "freschi di frigorifero". Questo brand infatti si sforza di utilizzare pochissimi conservanti (quasi nulli a dir la verità) e il maggior numero di possibile di ingredienti trovati in natura, per lo più principi attivi presenti negli oli essenziali. La particolarità di questo brand è l'originalità e la CRUELTY FREE dei loro prodotti. Ci sono anche prodotti per vegani, fatti interamente con ingredienti che non provengono in alcun modo da animali o derivati.
Nell'epoca della completa indifferenza delle case cosmetiche per il rispetto dell'ambiente e del mondo animale penso che sia un gran punto a favore utilizzare la Natura per essere più belle!
Se poi, come in questo caso i prodotti funzionano ugualmente e a volte meglio di quelli prodotti industrialmente meglio no??
Io ho conosciuto questo brand grazie alla mia mamma che essendo molto curiosa di scoprire nuove particolarità entrò per caso nel profumatissimo negozio di Via del Corso qui a Firenze e iniziò a apprezzare i loro prodotti già 7 anni fa! E' un brand inglese e si vantano che i loro prodotti sono testati sugli Inglesi!




Ma passiamo a questa Mascherita Piperita. La presentazione, originalissima come il nome recita:

"Maschera detergente ed esfoliante alla menta: Contiene tanta menta per detergere in profondità e per rinfrescare la pelle del viso, del collo e della schiena. Ottima per eliminare le impurità e portentosa contro i brufoli.
Applicare e lasciare asciugare, poi rimuovere i residui con acqua tiepida e movimenti circolari."

Si presenta come una maschera bella corposa, grigio-verde e piena di granellini (sono i fagioli azuki tritati). E' una maschera argillosa che rimane molto densa nella stesura. Per ottenere un buon risultato se ne deve stendere un bel po' e cercare di fare uno strato omogeneo su tutto il viso. Da subito si sente la menta che pizzica e purifica rinfrescandola la pelle. La maschera va tenuta in posa 15/20 minuti fin tanto che non si asciuga con effetto maschera di terracotta. Per toglierla si deve ammorbidire di nuovo con acqua tiepida e massaggiare come per fare lo scrub. I granelli di fagioli esfoliano alla perfezione senza essere troppo aggressivi con la pelle. 
Si rimuove con facilità, non macchia e non lascia grossi residui. 

La prima cosa che colpisce di questa maschera, come di tutti i prodotti Lush è il profumo. Il negozio stesso è inebriante. Questa maschera ha un buon odore che a me ricorda un po' le patate bollite. Sul finale invece si fa sentire bella decisa la menta con il suo aroma inconfondibile. 

E i risultati? La mia pelle che ha pori dilatatissimi e qualche impurità ha trovato benefici. La menta tonifica e stringe i pori e l'argilla purifica alla grande la pelle mista! FAVOLOSA. 

Pelle liscia e profumata, senza la necessità di stendere la crema! 

Tutti i prodotti morbidi di lush si presentano in barattolini neri di plastica. Questa maschera è disponibile nel formato da 125g al costo di 6.25 €. La scadenza è veramente molto vicina. Essendo fatti con ingredienti freschissimi e con un conservante come il Methylparaben (bollino verde  sul biodizionario scade dopo un mese e mezzo, che a occhio e croce è già abbastanza lungo per l'uso che intendo farne io di questa maschera. Con un rapido calcolo con 2 maschere a settimana dovrei riuscire a finire la maschera in tempo prima della scadenza. Infatti penso che questo quantitativo basti per 8/10 applicazioni (ovviamente dipende da quanta se ne usa!). 

Gli ingredienti sono tutti BOLLINO VERDE sul biodizionario e ad eccezione del methylparaben sono presenti naturalmente negli oli essenziali! 


VOTO: 8

Vi lascio alle consuete foto! Baci a tutte!!

I fagioli azuki




Menta piperita!!!

Ecco la lista degli ingredienti della Mascherita Piperita. Quelli verdi sono presenti negli oli essenziali!

0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena