Make Up, Fashion & more...

lunedì 14 luglio 2014

Coccole per i Piedi Vol 2. CREMA IDRATANTE PIEDI CON OLIO DI JOJOBA - Bottega Verde

Ciao ragazze!
Nuovo capitolo della Cura dei piedi in estate. Dopo il post sullo Scrub per i piedi allo zucchero d'uva e aloe vera è il momento di parlare dello step successivo all'escoriazione... ovvero l'idratazione.


Dal sito bottegaverde.it si legge:
Un trattamento quotidiano per mantenere i piedi morbidi e prevenire la disidratazione e la secchezza. La fragranza alla Menta regala piacere e freschezza ad ogni applicazione. 

La confezione è un tubo con il tappo a scatto da 100 ml con PAO 12 mesi. Il prodotto ha formulazione in crema, molto densa, bianca e assolutamente ricca. La fragranza alla menta è veramente persistente e si continua a sentire anche ore dopo l'applicazione.
La corposità stessa della crema rende abbastanza lungo l'assorbimento, soprattutto se i vostri piedi sono già stati trattati con questa crema.
Durante gli utilizzi infatti ho constatato che inizialmente, applicando sempre lo stesso quantitativo di crema, questa si assorbiva molto più velocemente rispetto ai periodi successivi in cui la pelle era già idratata precedentemente all'applicazione.
Mi piace molto il profumo, ma noto che questa crema ha un difetto che la rende un po' noiosa da stendere... E' infatti un po' unta, e tende a far scivolare il piede... Per questo motivo io la applico subito prima di andare a letto, facendo ben attenzione a farla assorbire al meglio.

L'INCI non è verde, come quasi tutti i prodotti bottega verde.
In negozio costa 15,90 euro, e io l'ho acquistata usufruendo di uno sconto del 50% in negozio.

Qui di sotto la descrizione dell'INCI secondo il biodizionario.

  AQUA       solvente   BEHENYL ALCOHOL       emolliente SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (non trovato)
  ETHYLHEXYL PALMITATE      Emolliente
  COCO-CAPRYLATE/CAPRATE       emolliente 
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente   GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente   BEHENTRIMONIUM CHLORIDE       conservante   HYDROGENATED SOYBEAN GLYCERIDES       emolliente / emulsionante   MEL      emolliente / umettante / additivo biologicoPRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (NON TROVATO)
  CETRIMONIUM CHLORIDE       conservanteDECYLETRADECANOL (NON TROVATO)
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
  STEARIC ACID (Vegetale)      emulsionante / stabilizzante emulsioni   OLEYL ERUCATE      emolliente  CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante 
  PHENOXYETHANOL      conservante  BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente   HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE       antistatico   SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE        POTASSIUM SORBATE      conservante  MENTHA PIPERITA      vegetale  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante 
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  TOCOPHEROL      antiossidante  LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante
  LIMONENE      Allergene del profumo  ASCORBYL DIPALMITATE       antiossidante   EVERNIA FURFURACEA      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo

Alla prossima!

Elisa

0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena