Nuovo capitolo della Cura dei piedi in estate. Dopo il post sullo Scrub per i piedi allo zucchero d'uva e aloe vera è il momento di parlare dello step successivo all'escoriazione... ovvero l'idratazione.
Dal sito bottegaverde.it si legge:
Un trattamento quotidiano per mantenere i piedi morbidi e prevenire la disidratazione e la secchezza. La fragranza alla Menta regala piacere e freschezza ad ogni applicazione.
La confezione è un tubo con il tappo a scatto da 100 ml con PAO 12 mesi. Il prodotto ha formulazione in crema, molto densa, bianca e assolutamente ricca. La fragranza alla menta è veramente persistente e si continua a sentire anche ore dopo l'applicazione.
La corposità stessa della crema rende abbastanza lungo l'assorbimento, soprattutto se i vostri piedi sono già stati trattati con questa crema.
Durante gli utilizzi infatti ho constatato che inizialmente, applicando sempre lo stesso quantitativo di crema, questa si assorbiva molto più velocemente rispetto ai periodi successivi in cui la pelle era già idratata precedentemente all'applicazione.
Mi piace molto il profumo, ma noto che questa crema ha un difetto che la rende un po' noiosa da stendere... E' infatti un po' unta, e tende a far scivolare il piede... Per questo motivo io la applico subito prima di andare a letto, facendo ben attenzione a farla assorbire al meglio.
L'INCI non è verde, come quasi tutti i prodotti bottega verde.
In negozio costa 15,90 euro, e io l'ho acquistata usufruendo di uno sconto del 50% in negozio.
Qui di sotto la descrizione dell'INCI secondo il biodizionario.
![]() ![]() ![]()
|
0 commenti:
Posta un commento
Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie