Make Up, Fashion & more...

sabato 11 febbraio 2012

Review e Swatch Smalto ELF Desert Haze - Nude Color

Ciao ragazze!! 


Nel mio ultimo ordine Elf ho ordinato lo smalto Desert Haze , un beige completamente privo di sbrillini o riflessi, completamente laccato e molto lucido. A me non piacciono molto gli smalti dai colori tenui e delicati, ma ho deciso di comprarlo per più motivi. Lavorando a contatto con scatoloni, prodotti da spacchettare e scotch da tutte le parti la mia manicure durante la settimana è messa a dura prova. Nonostante questo desidero portare le unghie sempre curate e con uno smalto sopra. L'unica soluzione per coniugare unghie curate e (poverine!) maltrattate è uno smalto non molto evidente, in modo che anche se si sbeccasse non si nota così tanto. 
Infatti, ho provato a portare colori scuri (sicuramente più belli) ma dopo due giorni mi sono sempre ritrovata con il bordo dell'unghia sciupato o comunque dall'aspetto trasandato, e questo non mi piace. 
Ecco quindi perché ho comprato il primo dei miei smalti tenui. Ed ecco qua lo swatch di Desert Haze:


Ecco qua come si è presentata la mia manicure per tutta la scorsa settimana. Apparte le pellicine un po' disastrate causa gelo polare, il risultato non mi è dispiaciuto per niente. Sulle mie mani pallidine il colore si nota e non si nota ecco perché ho deciso di porre un accent nail sull'anulare, utilizzando lo smalto Cracking della Essence qui recensito, ed utilizzato anche qui per un'altra nail art. 
Il risultato finale mi piace, mi da l'idea di unghie ben curate e per niente volgari. Voi che ne pensate?

Passiamo però al lato del "mi piace" e "non mi piace" 

Mi piace:
  • il colore: la mia testa dura mi aveva sempre portato a escludere a priori colori di questo tipo, perché pensavo che sulle mie manine bianco latte potesse stare solo male. Una dimostrazione di quanto in fatto di gusti si debba sempre essere aperti a nuove soluzioni! 
  • la coprenza: altro mio pregiudizio il fatto che gli smalti chiari non coprano un bel nulla. Sono rimasta sorpresa dalla coerenza di Desert Haze perché già alla prima passata era pienamente soddisfacente. Ne ho volute fare comunque due per aumentare la durata e rendere più pieno il colore. Ottimo! 
  • la durata: apparte qualche sbeccatura dovuta al forte stress che dicevo prima la durata è stata di 5 giorni (da domenica sera a venerdì sera) senza bisogno di ritocchi. Sul bordo dell'unghia era un pochino rovinato ma comunque ha passato egregiamente la prova "vita di tutti i giorni" 
  • asciugatura: oddio, tutte sappiamo che gli smalti elf sono un po' ostici a asciugare ma questo si classifica sopra la media... diciamo che in 6/7 minuti era asciutto e pronto per far qualsiasi cosa. 
  • stesura: la texture è leggermente diversa da quella ordinaria. Infatti, pur essendo uno smalto a "vecchia formulazione" è più corposo rispetto a altri smalti che ho potuto comprare. 
  • prezzo: decisamente favoloso, come tutti gli smalti elf. 1.70€... che vogliamo di più??
Piccola parentesi. Nell'ultimo ordine ho acquistato diversi smalti e ho notato che oltre ad aver cambiato il packaging su alcuni c'era una desivo appiccicato con scritto NEW FORMULA.  Finalmente gli elf si sono decisi a addensare un po' di più i loro smalti!! 

Non mi piace:
A prescindere dal colore che purtroppo non è nelle mie corde ma che comunque ritengo valido, non trovo punti che non mi possano piacere in questo smalto. meglio no?


Bene, fatemi sapere se anche voi avete adottato qualche strategia per far durare di più la vostra manicure, o qualche trucchetto per minimizzare i difetti. 

Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post. 

Un bacio

3 commenti:

  1. bellissimo colore, tipo particuliere di chanel =) purtroppo non ho molti trucchi da condividere....a me lo smalto si rovina sempre un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Particuliere è un po' più scuro, ma diciamo che ci assomiglia... Hai provato a stendere un top coat sullo smalto per non rovinarlo?

      Elimina
  2. molto belli il colore nude chiaro!!! complimenti per il blog ho aperto un sacco di post in schede diverse adesso mi leggo tutto!!! ti seguo!!! se ti va sbircia da me!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena